Il week end delle giornate FAI tra Ascoli e Montedinove

ASCOLI PICENO –  Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera.

Giunta ormai alla 27ª edizione, la manifestazione si è trasformata in una grandiosa festa mobile per un pubblico vastissimo, che attende ogni anno di partecipare a questa straordinaria cerimonia collettiva, appuntamento irripetibile del nostro panorama culturale che a partire dal 1993 ha appassionato quasi 11 milioni di visitatori. Centinaia di siti e migliaia di persone che l’anima del FAI accende, prendendo per mano tutti e accompagnando gli italiani a specchiarsi nella stupefacente varietà del paese più bello, aprendo luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend, durante il quale è possibile sostenere la Fondazione con un contributo facoltativo o con l’iscrizione.

I beni aperti ad Ascoli: Palazzo Odoardi (sede della Camera di Commercio), Dimora privata – piazza Roma, Palazzo Malaspina, Palazzo Alvitreti (sede di Confindustria), Palazzo San Filippo (sede della Prefettura), Stadio Cino e Lillo Del Duca, Anteprima Mostra “Forme del Paesaggio” di Tullio Pericoli a Palazzo dei Capitani. I beni aperti a Montedinove :Palazzo Comunale, Chiesa di San Lorenzo, La Cinta Muraria e La Porta della Vittoria, Museo delle Tombe Picene, Chiesa di S. Maria De Cellis, Convento di San Tommaso Becket.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dopo tre anni di stop torna il "Premio Internazionale Ascoli Piceno"

Articolo Successivo

Al "Città delle Stelle" tre giorni all’insegna del benessere