Il weekend delle giovanili: gli Allievi ospitano il Melfi, ben otto ‘Berretti’ in Nazionale

image

Due squadre su tre in campo nel prossimo weekend di campionato. Gli Allievi Nazionali, impegnati questo pomeriggio alle 15:30 in un test con la prima squadra, ospitano il Melfi, mentre i Giovanissimi Nazionali saranno di scena in trasferta contro il Teramo. Turno di riposo per la Berretti.

BERRETTI: In otto in Nazionale Under 18 di Lega Pro

Dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Tuttocuoio della scorsa settimana, la Berretti di mister Remo Orsini ha abbandonato il primo posto in classifica ed è scivolata in terza piazza, ferma a quota 10 punti. I bianconeri, ora a -3 dalla vetta occupata dall’Aversa Normanna, avranno modo di riordinare le idee per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida casalinga del 25 ottobre contro la Casertana. Intanto è salito a otto il numero dei convocati bianconeri per lo stage con la Nazionale Under 18 di Lega Pro. Dopo i portieri Andrea D’Egidio e Matteo Buiatti e l’attaccante Matteo Minnozzi, è arrivata la chiamata azzurra anche per Manuel Manari, Alex Matinata, Riccardo Orsolini, Simone Paolini e Danilo Quaranta.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Melfi

Scenderanno invece in campo gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. Dopo la convincente vittoria esterna per 3-1 contro L’Aquila, i baby bianconeri sono al secondo posto in classifica a quota 10 punti. Per non veder scappare via la Lupa Roma, prima a punteggio pieno (15 punti), sarà fondamentale battere domenica 19 ottobre il fanalino di coda Melfi (fermo a quota 1). La gara è in programma alle ore 15 al campo ‘Stipa’ di Castel Di Lama.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Teramo-Ascoli

A caccia dei primi punti stagionali vanno invece i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I bianconeri, ancora a 0 punti insieme a Lupa Roma e L’Aquila, saranno impegnati in una trasferta non proibitiva contro il Teramo (a 4 punti). L’appuntamento è per domenica 19 ottobre alle ore 11 presso lo stadio “Bonolis” di Piano d’Accio.

M.D.


Articolo Precedente

L'ingegner Pasquale Ubaldi prende il posto di Nadia Beani nel Cda della Start

Articolo Successivo

L'avversario di turno: la Lucchese