Il weekend delle giovanili: gli Allievi ospitano il Melfi, ben otto ‘Berretti’ in Nazionale
Due squadre su tre in campo nel prossimo weekend di campionato. Gli Allievi Nazionali, impegnati questo pomeriggio alle 15:30 in un test con la prima squadra, ospitano il Melfi, mentre i Giovanissimi Nazionali saranno di scena in trasferta contro il Teramo. Turno di riposo per la Berretti.
BERRETTI: In otto in Nazionale Under 18 di Lega Pro
Dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Tuttocuoio della scorsa settimana, la Berretti di mister Remo Orsini ha abbandonato il primo posto in classifica ed è scivolata in terza piazza, ferma a quota 10 punti. I bianconeri, ora a -3 dalla vetta occupata dall’Aversa Normanna, avranno modo di riordinare le idee per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida casalinga del 25 ottobre contro la Casertana. Intanto è salito a otto il numero dei convocati bianconeri per lo stage con la Nazionale Under 18 di Lega Pro. Dopo i portieri Andrea D’Egidio e Matteo Buiatti e l’attaccante Matteo Minnozzi, è arrivata la chiamata azzurra anche per Manuel Manari, Alex Matinata, Riccardo Orsolini, Simone Paolini e Danilo Quaranta.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Melfi
Scenderanno invece in campo gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. Dopo la convincente vittoria esterna per 3-1 contro L’Aquila, i baby bianconeri sono al secondo posto in classifica a quota 10 punti. Per non veder scappare via la Lupa Roma, prima a punteggio pieno (15 punti), sarà fondamentale battere domenica 19 ottobre il fanalino di coda Melfi (fermo a quota 1). La gara è in programma alle ore 15 al campo ‘Stipa’ di Castel Di Lama.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Teramo-Ascoli
A caccia dei primi punti stagionali vanno invece i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I bianconeri, ancora a 0 punti insieme a Lupa Roma e L’Aquila, saranno impegnati in una trasferta non proibitiva contro il Teramo (a 4 punti). L’appuntamento è per domenica 19 ottobre alle ore 11 presso lo stadio “Bonolis” di Piano d’Accio.
M.D.
Lascia un commento