L’avversario di turno: la Lucchese

La Lucchese che sabato affronterà il Picchio in occasione della 9^giornata di campionato, sulla carta non dovrebbe creare problema ai ragazzi di mister Petrone, ma il calcio è strano e dunque ogni partita, soprattutto in Lega Pro, va affrontata con grande spirito di sacrificio ed umiltà. I Toscani arrivano al match contro i bianconeri con alle spalle 3 sconfitte consecutive. In classifica occupano la 16^ posizione con 8 punti, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi. L’obiettivo della società è quello di mantenere la categoria con un gruppo di giovani calciatori da far crescere nel lungo termine. La Lucchese è stata rifondata nel 2011 con il nome di F.C. Lucca (poi rinominata F.C. Lucchese 1905), a seguito del fallimento dell’A.S. Lucchese Libertas 1905 avvenuto lo stesso anno. Ha ripreso l’attuale denominazione di Associazione Sportiva Lucchese Libertas 1905 nel 2013. Nel campionato di Serie D 2013-2014 ha vinto il proprio girone ed è stata promossa tra i professionisti in Lega Pro.

L’allenatore dei toscani è Guido Pagliuca, alla sua prima esperienza trai professionisti dopo diversi campionati di Serie D ed Eccellenza. La rosa a sua disposizione è molto giovane, con diversi classe 94’ e 95’ che sono al primo anno di Lega Pro. La squadra ha subito 10 reti, mentre 8 sono state quelle messe a segno. Contro l’Ascoli in difesa dovrebbe rientrare Vosnakidis, che ha completamente recuperato il piccolo problema che lo aveva tenuto fuori domenica scorsa. Davanti invece la presenza dell’ex Real Vicenza e Pisa Luca Strizzolo è da escludere, visto che solo questa settimana l’attaccante ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo la lussazione alla spalla rimediata un mese fa nella partita contro il Savona.

A dirigere il match sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti dell’incontro saranno invece Marco Chiocchi e Filippo Malacchi, entrambi della sezione di Foligno. Fischio d’inizio fissato per le ore 14:30 di sabato, presso lo stadio Porta Elisa. Il Porta Elisa di Lucca fu inaugurato il 20 gennaio 1935 in occasione della partita tra la A.S. Lucchese Libertas 1905 e la Pro Patria che terminò con il risultato di 2-0 a favore dei rossoneri. Dal 1935 ospita, senza interruzioni, le partite casalinghe dell’A.S. Lucchese Libertas 1905.

Per quanto riguarda la prevendita dei biglietti ospiti, l’unico punto vendita adibito per l’acquisto dei tagliandi è il “Caffè del Duca” in viale Costantino Rozzi. Il prezzo del biglietto è di 14 euro comprensivo del diritto di prevendita.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il weekend delle giovanili: gli Allievi ospitano il Melfi, ben otto ‘Berretti’ in Nazionale

Articolo Successivo

Duro attacco del consorzio Assis al sindaco Guido Castelli