In Consiglio 40.000 euro di rimborsi Tari, lunedì capigruppo e maggioranza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Otto punti all’ordine del giorno nel Consiglio comunale  convocato dal presidente Giovanni Chiarini alle ore 9 di sabato 30 settembre. L’ordine del giorno sarà esaminato alle ore 12,30 di lunedì 25 settembre nel corso della conferenza dei capigruppo. Si parlerà di Consiglio comunale sempre lunedì alle 18 nella riunione di maggioranza.

In discussione, nell’assise di sabato 30 settembre, la revisione delle società partecipate, ossia la ricognizione delle municipalizzate, che non ha nulla che fare con i bilanci. Verranno poi approvate le modifiche al regolamento dei comitati di quartiere, si andrà a cambiare il nome della commissione sul sociale che diventerà “Politiche sociali”, si procederà  alla presa d’atto e approvazione del nuovo documento di politica ambientale, infine i rimborsi sulla Tari (tassa sui rifiuti).

La Tari è l’ultimo punto all’ordine del giorno: indirizzi amministrativi per l’erogazione di contributi straordinari per il riequilibrio della pressione tributaria. Anno 2017.

Che significa?  “Si tratta – spiega il presidente del Consiglio comunale – Giovanni Chiarini – di rimborsi fino un massimo del 40% dell’importo della cartella Tari, per nuclei con reddito Isee inferiore a 7mila e 500 euro. Sono previsti in bilancio 40mila euro per coprire le somme dei rimborsi. Il Comune dovrà comunque predisporre un bando”.
Franco Cameli – franco.cameli@picenonews24.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scontro in commissione. Assenti a De Vecchis: "Stai facendo la jihad islamica"

Articolo Successivo

Centrale del gas, l'avvocato Mazzi scrive al Comune: "Non si può fare opposizione al Tar"