In scena un nuovo “Backup” al foyer del Ventidio Basso

ASCOLI PICENO – Un nuovo file di ripristino sta per essere archiviato: venerdì 22 febbraio l’associazione Backup propone, infatti, un secondo appuntamento dal titolo “#artsbackup”. Tutto pronto quindi al Foyer del teatro Ventidio Basso, che aprirà le sue porte alle ore 18.00 per fare da palcoscenico a una speciale iniziativa di “ricostruzione”.

Protagonista della serata Annalisa De Simone, Presidente del teatro stabile d’Abruzzo e nota scrittrice di romanzi. Il suo libro “Non adesso per favore” farà da sfondo a una serata densa di emozioni, ricordi e spunti all’insegna della riscoperta del proprio io, nel momento in cui tutto cade e ogni certezza sembra essere perduta.

Il terremoto è l’elemento di rottura del romanzo scritto dalla De Simone, che narra la storia di una ragazza sospesa tra realtà e narrazione, ma con una sorpresa inaspettata. Il libro, scritto nel 2016 ed edito da Marsilio Editori è stato candidato al Premio Strega. La serata, condotta dal giornalista Pietro Frenquellucci, sarà scandita da momenti di letture teatrali a cura del Laboratorio Minimo Teatro e Fly Communication, eccellenze del territorio che da sempre con passione si impegnano per portare in scena le migliori opere.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aspettando il Carnevale, la maschera e il costume nell’arte figurativa e teatrale

Articolo Successivo

Einar Ortiz domenica al Centro Commerciale "Al Battente"