Inaugurata la nuova sede della Cooperativa Sociale Il Melograno 

La cooperativa sociale il Melograno apre le porte della nuova sede in via Milano n.4 ad Ascoli, nel quartiere di Porta Maggiore.

L’inaugurazione si è svolta domenica 12 dicembre alle ore 16 con la presenza di tutti i soci e collaboratori della cooperativa. Non sono mancate le autorità con la visita e il saluto dell’assessore Massimiliano Brugni che ha voluto portare personalmente gli auguri per questo nuovo cammino anche per conto dell’amministrazione comunale.

Inoltre sono intervenuti Claudio Bachetti, presidente delle Acli di Ascoli Piceno dove la cooperativa ha fondato le proprie radici nel 2012 e ha continuato ad operare per quasi 10 anni.

Ha portato il suo saluto e augurio anche Roberto Paoletti in qualità di presidente di Bottega Terzo Settore dove la cooperativa è socia.

Il Melograno grazie ai nuovi spazi potrà portare avanti ed incrementare le proprie attività di sostegno allo studio per bambini e ragazzi di ogni ordine e grado di scuola ma punterà la propria attenzione anche verso altre categorie quali anziani, donne, famiglie.

Sono infatti in programma per il nuovo anno corsi di formazione di lingua inglese, pc e attività ricreative motorie per anziani. Inoltre a breve verrà attivato uno sportello per assistenza creazione identità spid e scrittura CV.

La Cooperativa ha mosso così vari e tanti passi attraverso progetti educativi e collaborando con gli ISC della provincia di Ascoli Piceno, avvalendosi di bravi e attenti insegnanti ed educatori. La giovane cooperativa nata nove anni fa è cresciuta e percorre un altro passo importante con la nuova sede ampliando i propri servizi: eccitata, orgogliosa e soddisfatta di intraprendere nuovi percorsi e progetti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Classifica Qualità della Vita del Sole 24 ore, la provincia di Ascoli scende al 35° posto

Articolo Successivo

Gli studenti del "Licini" hanno realizzato il calendario benefico a favore dell'Avis