Inaugurata l’edizione 2021 di “Fritto Misto”

ASCOLI – Inaugurata l’edizione 2021 di “Fritto Misto”.

Un’apertura che casualmente è divenuta simbolica, dal momento che Fritto Misto è il primo grande evento marchigiano dopo il ritorno della regione in zona bianca. Fatto, questo, che ci consentirà di vivere l’evento in una situazione più tranquilla recuperando in parte quella socialità che in questo ultimo anno e mezzo ci è mancata del tutto. Ovviamente Fritto Misto si svolgerà in totale sicurezza nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e igieniche anticovid.

“Una ripartenza importante. Dopo il Covid, questa è una scommessa ma noi ce la mettiamo tutta. La disponibilità del Comune è stata fondamentale” dice l’organizzatore Stefano Greco  mentre il sindaco Marco Fioravanti aggiunge che “Quando si pensa a Fritto Misto si pensa ad Ascoli. Un’iniziativa che segna la ripartenza per la città. Come la Quintana e gli altri eventi, le organizziamo con molta fatica però con entusiasmo perché c’è voglia di di ricominciare. Alcuni standisti mi hanno detto che hanno avuto difficoltà a trovare il materiale dopo uno stop di più di un anno. Speriamo di ospitare turisti che possano venire a vedere la città”

“Manifestazione che ha un rilievo multiregionale. Ascoli riesce ad aprire i tanti eventi che ci sono con l’enogastronomia che è fondamentale, elemento di grande importanza per il turismo. La combinazione Fritto misto- Mostra di Sgarbi consente di dire che ce ne è per tutti i gusti” ha aggiunto l’assessore regionale Guido Castelli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via l'undicesima edizione del Fluvione Film Festival

Articolo Successivo

Tanti gli eventi dell'estate offidana. Concerti, enogastronomia e sport in programma