Inaugurato il progetto “Harena”

SAN BENEDETTO – Inaugurato il progetto “Harena” realizzato dalla famiglia Iacoponi per il territorio Piceno e per la Regione Marche. A fare gli onori di casa sono stati i titolari Gianni Iacoponi e Patrizia Ferrara. L’evento ha visto inoltre i preziosi intervenuti dell’Architetto di fama internazionale Enzo Eusebi, del Consigliere regionale Andrea Assenti, della Dott.ssa Loredana Cruciani del Ministero della Transizione Ecologica, del Dirigente scolastico dell’Ipsar ‘Buscemi’ Manuela Germani, dello storico fondatore di ‘Bibliofila’ Mimmo Minuto. Dopo i vari interventi che si sono via via susseguiti è avvenuto il taglio del nastro che ha ufficialmente aperto le porte del regno Hārena a tutti. Presenti per l’occasione anche il Consiglieri regionale Andrea Putzu, l’Assessore del Comune di San Benedetto Filippo Olivieri, Piergiorgio Crincoli di Confindustria e la Dott.ssa Deborah Pacetti dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Nel cuore di Hārena si possono ammirare i vari spazi dei locali rigenerati dalla visione dell’Architetto Eusebi, gli stessi che in passato hanno ospitato prima il Cinema Arena Sirena e, successivamente, la discoteca Atlantide. Una ‘carnezzeria’ composta da carni nostrane di alta qualità con cucina e bracieri a vista. Un’accademia per chef professionisti strutturata su postazioni di lavoro ultra tecnologiche.

Un american ‘bar/bistrò’. Un ‘salotto libreria’ con una collezione esclusiva di libri, manuali e ricettari specialistici sulla cucina e sui prodotti tipici del territorio e degli altri paesi del mondo. Una ‘cantina/enoteca’ internazionale. Il tutto incorniciato da uno ‘store del gusto’ con prodotti selezionati e non rintracciabili nella grande distribuzione. All’esterno della struttura è stata installata una panchina smart con wifi gratuito e ricarica elettrica di automobili, cellulari e monopattini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Ventidio Basso arrivano Corrado Tedeschi e Martina Colombari

Articolo Successivo

Torna il 5 e 6 giugno l’Infiorata di Montefiore dell’Aso