Iniziati i lavori per i nuovi spogliatoi del campo “Speca” di Santa Maria Goretti

Il 21 marzo sono stati avviati i lavori di una nuova struttura a servizio del campo polivalente “Speca” di Santa Maria Goretti. A occuparsene sarà l’impresa Edilper.

Verranno realizzati due locali per spogliatoi (per due differenti squadre) e uno spogliatoio per giudici di gara/istruttori con docce e wc e un locale tecnico all’interno del quale verranno installati i corpi macchina dei principali impianti.

Il nuovo edificio, di circa 75 mq, sarà privo di barriere architettoniche e totalmente accessibile, quindi, ai diversamente abili.

La nuova costruzione verrà dotata di tutti gli impianti tecnologici necessari: impianto elettrico, di riscaldamento con radiatori e idrico. Saranno inoltre realizzati un impianto di ventilazione meccanica controllata e un impianto fotovoltaico sulla falda del tetto in modo da rispettare la percentuale di copertura minima da fonti rinnovabili dei consumi energetici.

L’investimento complessivo di 240.000 euro consentirà la piena fruibilità dell’impianto sportivo in tutte le stagioni e si completerà con la riqualificazione dell’area circostante da adibire a parcheggio.

“Con la realizzazione degli spogliatoi di servizio al campo da calcio “Speca” che si attendevano da qualche anno – conclude il Sindaco Luigi Massa – completiamo e rendiamo maggiormente fruibile in tutti i periodi dell’anno una struttura sportiva strategica che sarà a disposizione della collettività di Offida. Le strutture sportive sono decisive per consentire socializzazione, sport e quindi salute e per migliorare le opportunità a disposizione della collettività. Con l’investimento inoltre realizzeremo la sistemazione di tutta l’area con riqualificazione della viabilità e aree a parcheggio”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma 2016: beneficiari di Cas e Sae, oggi riapre la piattaforma Sem. Scadenza perentoria per depositare i progetti fissata al 30 giugno

Articolo Successivo

Avvio degli incontri pubblici del Forum di Progettazione Partecipata per la Riqualificazione dell'ex Stabilimento SGL Carbon