Invasione di extracomunitari abusivi. Chiodi: “Chiederò l’intervento del 235° Reggimento di Ascoli”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nella mattinata di lunedì 31 luglio mi recherò dal sindaco Pasqualino Piunti – sbotta Carmine Chiodi, presidente della commissione consiliare attività produttive – per chiedergli di aprire un tavolo con la Prefettura. Dovranno essere coinvolti i militari del 235° Reggimento di Ascoli Piceno per il controllo del territorio, al fine di  reprimere l’abusivismo commerciale degli extracomunitari”.

Carmine Chiodi ha preso questa drastica decisione dopo avere visto l’invasione nell’isola pedonale di viale Moretti e Buozzi degli ambulanti extracomunitari abusivi. A questo si aggiungono le decine di carretti con prodotti per il mare che girano sulla spiaggia. Come si vede nella foto scattata sabato sera in viale Buozzi, diverse postazioni abusive esponevano scarpe e borse.

“A Rimini e Cervia – tuona Chiodi – i commercianti hanno tirato fuori di tasca loro 380mila euro, per coprire le spese per l’assunzione da parte dei Comuni di Vigili urbani stagionali addetti solo al servizio anti abusivi. Visto che a San Benedetto questo obiettivo appare difficile da raggiungere, allora è necessario l’intervento dei militari per controllare il territorio sotto il profilo dell’abusivismo commerciale. Dobbiamo tutelare chi rispetta le regole e paga le tasse”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Era una festa di laurea, il coro era goliardico non contro la Chiesa"

Articolo Successivo

Cade dalla barca a vela, 71enne salvato dall'elicottero della Guardia Costiera