Ipotesi clamorosa, la Samb sogna la Serie B: intanto i rossoblù tornano a correre

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spunta un’ipotesi clamorosa che fa sognare i tifosi della Samb. Sportitalia, infatti, rivela che la FIGC starebbe pensando ad una vera e propria rivoluzione a livello professionistico: i club passerebbero dagli attuali 100 a 60 con la grande novità di una Serie B composta tra due gironi da 20 squadre ognuno.

Venti squadre sarebbero quelle che compongono l’attuale stagione sportiva che non comporterebbe nessuna retrocessione mentre le altre 20 sarebbero individuate tra quelle in arrivo dalla Serie C, in primis Monza, Vicenza e Reggina, più altre società scelte con dei criteri ancora non definiti. La nuova Serie B sarebbe molto più ricca perché oltre a beneficiare della mutualità della stessa Serie B avrebbe anche quella della Serie C. La Samb, dunque, attende alla finestra interessata: al momento resta solo un’ipotesi, ma tutto è in divenire e le sorprese sembrano dietro l’angolo.

Intanto i rossoblù di mister Montero sono tornati a correre dopo quasi due mesi di allenamenti casalinghi, con i preparatori Santiago Ferro e Simone Fugalli che hanno inviato alla squadra un programma di lavoro atletico da svolgere individualmente fuori dalla propria abitazione, ovviamente con tutte le precauzioni previste dal Dpcm. Si è trattata di una seduta prettamente aerobica a bassa intensità per avviare un processo di riatletizzazione dopo tanti giorni senza la possibilità di poter correre. Gli atleti verranno monitorati tramite un’app specifica e i dati degli allenamenti di ogni singolo giocatore verranno inviati ai due preparatori per il monitoraggio dell’andamento del lavoro. Domani è prevista, invece, una seduta neuro-muscolare sempre a distanza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Andrea Fedeli: «La Samb mi manca e forse mio padre vuole restare»

Articolo Successivo

«Sarri è un padre e la Samb quello che voglio», Gemignani tra passato e futuro