Istituito un premio di laurea in ricordo di Adele Cappelli

Il Comune di Ascoli Piceno ha istituito un premio di laurea in memoria della Prof.ssa Adele Cappelli, prematuramente scomparsa nel mese di aprile del 2021.  Il bando per il conferimento di un premio per tesi di laurea  è rivolto a laureati e laureate del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale della Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria sede di Ascoli.

All’assegnazione della borsa di studio possono partecipare laureati i n Disegno Industriale e Ambientale, che hanno conseguito il titolo di studio presso la Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” dell’Università degli Studi di Camerino, nella sede universitaria di Ascoli Piceno, le cui tesi di laurea discusse tra l’a. a. 2019/20 e 2020/21 e che possiedono i seguenti requisiti:  non abbiano già ricevuto a qualunque titolo premi per la medesima tesi di laurea, non abbiano riportato condanne penali e non siano destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della normativa vigente e. voto di laurea non inferiore a 105/110.

Il premio di laurea sarà assegnato ad insindacabile giudizio della commissione, attribuendo un punteggio massimo di 100 punti secondo l’originalità del lavoro , il rigore scientifico e metodologico, la presenza di una riflessione teorica articolata e approfondita che accompagni il progetto, voto di laurea, rilevanza della tesi rispetto a uno dei seguenti temi : – sperimentazione didattica e pedagogia del design e dell’arte – cultura e storia dell’arte e del design – tendenze contemporanee della ricerca artistica e del design – comunicazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e territoriale – sostenibilità ambientale e economia circolare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Compie 100 anni Mario Capretti

Articolo Successivo

Lavoro per 500 giovani nel settore turismo con le selezioni online di Giocamondo anche per i ragazzi del Piceno