Italia Under 20, Clemenza protagonista nella sfida contro la Svizzera

L’Italia Under 20 è stata sconfitta 3-2 dalla Svizzera al “Moccagatta” di Alessandria nel match valido per l’ultimo incontro del Torneo “8 Nazioni”: al 15′ è la Svizzera a portarsi in vantaggio con Vargas; a pareggiare i conti al 22′ è Marchizza, che trasforma il rigore concesso per l’atterramento da parte del portiere elvetico di Bonazzoli, lanciato in porta da un bel passaggio filtrante di Luca Clemenza. Al 37’ nasce ancora dall’asse Clemenza-Bonazzoli il 2-1 degli Azzurrini, rimasti in dieci due minuti prima per l’espulsione di Coppolaro per un fallo di reazione ai danni di Guillemenot: l’attaccante dell’Ascoli approfitta di un errore della difesa svizzera in fase di impostazione e serve Bonazzoli, che con un mancino a mezza altezza supera Racioppi. 5′ più tardi Pickel con un diagonale rasoterra che si infila all’angolino ristabilisce la parità. Nella ripresa al 62’ il portoghese Godinho fischia il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli elvetici per un fallo del neo entrato Baroni ai danni di Schättin: dal dischetto Schmid batte Zaccagno per il 2-3 finale. Il tecnico Guidi non ha impiegato D’Urso, che in tarda serata farà rientro ad Ascoli insieme a Clemenza e raggiungerà la squadra direttamente in ritiro.

 

Questo il tabellino del match:

ITALIA: Zaccagno, De Santis (46’ Baroni), Coppolaro, Marchizza (C), Felicioli (73’ Bordin), Di Paola (39’ Ghiglione), Picchi (52’ Castrovilli), Maggiore (73’ Giraudo), Clemenza (52’ Dalmonte), Bonazzoli, Bifulco (73’ Soleri). All: Guidi.
SVIZZERA: Racioppi, Pickel (C), Bamert, Zesiger, Obexer; Vargas, Huser, Schmid, Schättin (64’ Manzambi),  Pušić (79’ Janjicic), Guillemenot (79’ Aebischer). All: Ryf.
ARBITRO: Luis Miguel Branco Godinho (Portogallo).

RETI: 15’ Vargas (S), 22’ rig Marchizza (I), 37’ Bonazzoli (I), 41’ Pickel (S), 62’ rig Schmidt (S)
NOTE: espulso Coppolaro (I). Ammoniti Schmid (S), Bamert (S), Baroni (I).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Cosmi alla vigilia: "E’ il momento di fare il colpaccio con le più forti”

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, sono 25 i convocati da Cosmi. Mengoni stringe i denti