L’ unità di Ortopedia si trasferisce al primo piano del “Madonna del Soccorso”

A partire dal 1 maggio, l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia sarà trasferita presso il piano primo dello Stabilimento Ospedaliero Madonna del Soccorso, in S. Benedetto del Tronto.

I locali sono  reingegnerizzati e ammodernati. Saranno riattivati i posti letto presenti prima dei lavori e dell’accorpamento: n. 18 ordinari e n. 2 di Day Surgery. Rimangono posizionati al 2° piano l’UOC Chirurgia congiuntamente alle attività di Otorinolaringoiatria e i posti letto dedicati alla Breast Unit, per complessivi n. 22 posti letto ordinari e n. 2 di Day Surgery.

Il percorso iniziò con l’adozione della Determina n. 994/AV5 del 30/07/2021: “Approvazione progetto esecutivo e determina a contrarre lavori di adattamento temporaneo UO Ortopedia Piano 1° Corpo “D” (ex Centro Trasfusionale) Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto” con cui fu approvato il progetto esecutivo avente ad oggetto: Lavori di adattamento temporaneo UO Ortopedia Piano 1° Corpo “D” (ex Centro Trasfusionale) redatto dall’Ing. Ferrari Giovanni – Dirigente Ingegnere dell’UOC Patrimonio, Nuove Opere e Attività Tecniche.

La superficie complessiva interessata dalla ristrutturazione è di mq 680. Durante la fase di emergenza covid-19 i locali in questione hanno ospitato temporaneamente la U.O. di Geriatria / Covid come percorso pulito per l’accesso al reparto degenza infetti.


Articolo Precedente

Folignano, arrivano le prime multe da parte delle Guardie zoofile

Articolo Successivo

Falsificava gli esiti dei tamponi, un farmacista arrestato