L’ unità di Ortopedia si trasferisce al primo piano del “Madonna del Soccorso”

A partire dal 1 maggio, l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia sarà trasferita presso il piano primo dello Stabilimento Ospedaliero Madonna del Soccorso, in S. Benedetto del Tronto.

I locali sono  reingegnerizzati e ammodernati. Saranno riattivati i posti letto presenti prima dei lavori e dell’accorpamento: n. 18 ordinari e n. 2 di Day Surgery. Rimangono posizionati al 2° piano l’UOC Chirurgia congiuntamente alle attività di Otorinolaringoiatria e i posti letto dedicati alla Breast Unit, per complessivi n. 22 posti letto ordinari e n. 2 di Day Surgery.

Il percorso iniziò con l’adozione della Determina n. 994/AV5 del 30/07/2021: “Approvazione progetto esecutivo e determina a contrarre lavori di adattamento temporaneo UO Ortopedia Piano 1° Corpo “D” (ex Centro Trasfusionale) Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto” con cui fu approvato il progetto esecutivo avente ad oggetto: Lavori di adattamento temporaneo UO Ortopedia Piano 1° Corpo “D” (ex Centro Trasfusionale) redatto dall’Ing. Ferrari Giovanni – Dirigente Ingegnere dell’UOC Patrimonio, Nuove Opere e Attività Tecniche.

La superficie complessiva interessata dalla ristrutturazione è di mq 680. Durante la fase di emergenza covid-19 i locali in questione hanno ospitato temporaneamente la U.O. di Geriatria / Covid come percorso pulito per l’accesso al reparto degenza infetti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Folignano, arrivano le prime multe da parte delle Guardie zoofile

Articolo Successivo

Falsificava gli esiti dei tamponi, un farmacista arrestato