L’8 e 9 giugno arrivano le Frecce Tricolori, in moto la macchina organizzativa

SAN BENEDETTO – Si è tenuta una prima riunione tecnica a cui hanno partecipato i rappresentati di soggetti istituzionali e realtà associative interessate all’organizzazione della prima edizione di “S. Benedetto del Tronto Air Show”, manifestazione aerea in programma l’8 e il 9 giugno che vedrà quale momento culminante l’esibizione delle Frecce Tricolori.

La manifestazione sarà coordinata dall’ “Aeroclub Picenum” delle provincie di Fermo e Ascoli Piceno i cui rappresentanti hanno illustrato stamane le caratteristiche essenziali della manifestazione.

Sabato 8 giugno verranno effettuate le prove in volo e domenica 9 giugno si terrà la manifestazione con esibizione di aeromobili (tra cui velivoli e team acrobatici civili, idrovolanti ultraleggeri e altri velivoli in fase di definizione). Le Frecce Tricolori si esibiranno alle 18, sia sabato (per le prove) sia domenica e saranno l’ultimo evento del programma.

Numerose le misure di sicurezza che saranno attuate per assicurare la regolarità dell’evento e l’incolumità degli spettatori: importanti modifiche subirà la circolazione stradale nell’area del lungomare mentre sarà interdetta alla navigazione e alla balneazione un’area di mare di circa 2 chilometri per 4. Un centro operativo di controllo coordinerà tutti gli aspetti della manifestazione, visto che si attende un gran numero di spettatori oltre ai residenti e a coloro che in quei giorni saranno nella zona turistica della città.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Memorial Troiani si "sdoppia": l'8 maggio con Mahmood e Noemi, l'8 giugno con Tommaso Paradiso

Articolo Successivo

1 Maggio, La Rua apre il concertone in Piazza S.Giovanni a Roma