La 21° edizione del Festival Internazionale di musica nel segno della rinascita del territorio

ASCOLI PICENO – Dal 22 al 24 settembre è in programma il Festival internazionale di musica ‘Crescendo’, organizzato dall’associazione culturale Ascolipicenofestival. Cinque concerti e 13 musicisti di fama mondiale animeranno la tre giorni ascolana. Il tema di quest’anno è legato alla natura e alle stagioni.

Come sottolinea l’assessore alla Cultura Giorgia Latini, “Si tratta di impegno che va avanti da tantissimo tempo. Una bellissima iniziativa che ha visto una rinascita di questo festival grazie alla presidenza di Emanuela Antolini. Oltre alla bellezza della musica c’è anche un lato culturale che coinvolge tutto il territorio ed è importante incentivare il circuito della bellezza anche da noi è c’è bisogno di far rivivere la nostra città”, mentre la presidente di AscoliPicenoFestival Emanuela Antolini  aggiunge che “Gli artisti che esibiscono nel Festival  cercano sempre la qualità e rimangono incantati dalla bellezza di questa città. È un festival che può e deve avere un futuro e che diventerà biennale ma che raddoppierà la sua qualità della sua proposta. In questa edizione pensiamo di coinvolgere maggiormente gli studenti: quest’anno ne verranno coinvolti circa 60”.

Il sindaco di Ascoli Guido Castelli ricorda la  “Formula di pluriterritorialità dell’evento con Ascoli capofila e che è parte di un progetto culturale importante insieme ad altre iniziative simili”  

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-eventi, che colpo: Giorgio Panariello al Ventidio Basso il 24 ottobre

Articolo Successivo

Un concerto in memoria di Luigi Quondamatteo