La bandiera della Croce Rossa esposta al Comune di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Il Presidente di Croce Rossa San Benedetto Cristian Melatini ha incontrato il Sindaco Pasqualino Piunti per la consegna della bandiera di Croce Rossa.

La bandiera sarà esposta presso il Comune di San Benedetto del Tronto  dal 3 al 9 Maggio per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

“Essere accolti qui, per il nostro Comitato, significa simbolicamente essere accolti nelle case di tutti i cittadini con cui abbiamo vissuto questi mesi di pandemia, per consegnare pacchi di viveri, farmaci, supporto psicologico telefonico, effettuare unità di strada in supporto alle persone senza fissa dimora o ancora provvedere ai trasporti sanitari o dimissioni e molto altro ancora. Tutti insieme siamo stati inarrestabili nel fronteggiare ogni attività sul fronte Coronavirus. Questo slogan, voluto dalla Croce Rossa Nazionale per celebrare la giornata mondiale che cade l’8 maggio, interpreta bene il sentimento e lo spirito di servizio con cui abbiamo vissuto questi mesi difficili senza fare mai un passo indietro” dice la Croce Rossa.

“Qui con me ad issare la bandiera e divulgare i valori che essa comunica, ci sono tutti i 210 volontari di Croce Rossa che, nella giornata dell’8 maggio, rappresentano più che mai la parte più bella della nostra società: sono il terzo settore, quello silenzioso e operoso che non si risparmia; quello che ci dà speranza reale di rinascita a un nuovo umanesimo.  Essere volontari significa includere, accogliere, vivere con l’altro e per l’altro. Volontario però non è solo chi indossa la divisa che oggi simbolicamente Le doniamo Sindaco affinchè anche Lei possa vivere questa esperienza appagante e gratificante dal punto di vista umano. Volontari sono anche  TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI che hanno adottato comportamenti adeguati rispettando le regole, prodigandosi all’interno delle proprie famiglie o supportando un amico in un momento disperato. Diamo il giusto valore ad ogni gesto di gentilezza affinchè iniziamo a toccare con mano l’importanza di esserci gli uni per gli altri.”

Noi di Croce Rossa continueremo inarrestabili a fare quello che il territorio ci chiede attraverso bisogni e necessità ma saremo ancora più forti se potremo contare sul rinnovato supporto delle donazioni di enti, aziende o privati che ci daranno opportunità di rendere reali progetti preziosi destinati alla Comunità che presidiamo in un circolo di fiducia e scambio. Siamo oltremodo aperti a collaborare e instaurare un dialogo con le realtà che vorranno costruire con noi risposte nuove a esigenze nuove, mettendo al servizio la nostra competenza, professionalità e passione. La Croce Rossa  è un bene di tutti, chiunque può diventarne parte non soltanto l’8 maggio. La nostra bandiera sventolerà ogni giorno sul pennone della nostra sede a testimonianza di tutta la movimentazione di cui siamo capaci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Centobuchi c’è una nuova area verde attrezzata grazie al gruppo scout AGESCI Monteprandone 1

Articolo Successivo

Aperte le candidature per la prima edizione di "Vitamine in Azienda"