La carica di Mustacchio: “Abbiamo una rosa veramente forte, ci toglieremo belle soddisfazioni. Qui c’è un progetto ambizioso.”

image

Convinto e motivato il nuovo esterno offensivo Mattia Mustacchio, presentato questo pomeriggio agli organi di stampa. Mustacchio, proveniente dal Vicenza, ha firmato con l’Ascoli un contratto biennale con opzione per il terzo: “Sono felice di essere arrivato in una piazza importante e in una società che crede molto in me. Per un giocatore la fiducia è la cosa più importante. Qui c’è un progetto ambizioso, sono sicuro al 100% che ci toglieremo belle soddisfazioni.”

Tanta è la voglia di riscatto da parte del centrocampista lombardo che a soli 20 anni era considerato tra i migliori talenti del calcio italiano: “Con tutta sincerità speravo di fare una carriera diversa. Un po’ per colpa mia, un po’ per colpa degli altri, non sono arrivato dove volevo. Mi sono rimboccato le maniche e lo scorso anno, grazie ad un allenatore che ha creduto in me, sono tornato il giocatore di una volta.”

Positive le prime impressioni sul gruppo che in questi giorni si sta amalgamando: “Non mi era mai capitato di stare in un gruppo così aperto e solare. Sembra che ci conosciamo da una vita…. La rosa è molto forte, ora starà a noi dimostrare di valere questa piazza.”

Sulle caratteristiche tecniche Mustacchio spiega: “Nelle giovanili nasco da prima punta, poi successivamente sono stato spostato sulla fascia. Prediligo giocare sulla corsia destra, ma mi adatto bene anche su quella mancina.”

Andrea Ferretti


Articolo Precedente

Davi-Ascoli, trattativa in stand-by. L'Ascoli ha un altro obbiettivo per il centrocampo, ma la pista resta aperta

Articolo Successivo

Il Movimento Agende Rosse Ascoli Piceno ricorderà domani alla Sala Docens il 22esimo annviersario dalla strage di Via D'Amelio