La ciclabile di via del Cacciatore e il pasticcio dei tralicci

ciclovia costa Picena

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’Enel ha messo due nuovi tralicci per i cavi dell’alta tensione, ma ancora ne lascia quattro in mezzo al tracciato della Ciclovia della costa Picena”. Valerio Isopi è il presidente del quartiere Sentina. Protesta perché nonostante le promesse, il problema della ciclabile di via del Cacciatore non è stato risolto.

“Qualche settimana fa – spiega Isopi – una delegazione del quartiere Sentina ha avuto un incontro nel Municipio con il vice sindaco Andrea Assenti, il quale ha assicurato che avrebbe sollecitato l’Enel a togliere dal percorso della Ciclovia i pali dell’alta tensione”.

Dopo l’incontro nel Comune di viale De Gasperi, sono stati installati due pali distaccati dalla ciclabile, ma non sono stati tolti quelli in mezzo alla pista.

“I lavori per i tralicci – chiosa Isopi – sono però fermi da una settimana. Ne sono stati messi solo due, ma quelli vecchi continuano ad essere da ostacolo nel mezzo del tracciato dove ci passano bici e pedoni, seppure non sia stato completato. Gli utenti della Ciclovia si imbattono negli ostacoli, e intorno ai pali c’è terra che diventa fango se piove”.

Conclude Isopi: “Il quartiere torna a chiedere al Comune di sollecitare l’Enel a rimuovere prima possibile i tralicci”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche le Marche interessate da un'indagine sulla pedopornografia online

Articolo Successivo

Galleria a rischio, mezzi Esercito via da Arquata: restano solo parte di uomini e mezzi