La città in festa per il Gran Ferragosto

Canzoni d’autore in piazza Fazzini e spettacolo di fuoco e acrobazie in piazza Kursaal: per la festa più attesa dell’estate musei aperti e appuntamenti gratuiti nelle principali piazze del centro cittadino.

Intanto, questa mattina, il sindaco Enrico Piergallini ha firmato l’ordinanza che permette di ampliare gli orari di apertura notturna delle attività di somministrazione e di derogare ai decibel per quelle di intrattenimento nei giorni 14 e 15 agosto.

Il documento integrale sarà consultabile nella sezione “ordinanze” dell’Albo pretorio on line del sito comunale.
Con l’occasione, si ribadisce il divieto di accensione di fuochi su tutte le spiagge cittadine contenuto invece nel Regolamento comunale sull’utilizzazione del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative.

Il programma del Gran Ferragosto inizia già domani, sabato 13, con il concerto del cantautore marchigiano Lucio Matricardi che presenta l’ultimo lavoro intitolato “Non torno a casa da tre giorni”. E’ invece affidata alla Compagnia dei Folli la vigilia di Ferragosto, domenica 14: in piazza Kursaal uno spettacolo di fuoco e trampolieri trasporterà il pubblico in un mondo ancestrale, un viaggio fantastico attraverso personaggi incantati ed eroi mitologici.

Per la sera di Ferragosto, lunedì 15, la città non tradisce il tradizionale tributo alle cover band che da sempre caratterizza la festa ferragostana: in piazza Fazzini si esibirà la band grottammarese Sugar Friends per ricreare il sound e le atmosfere del più grande bluesman italiano, Zucchero Fornaciari. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.30. Qui il dettaglio di tutti gli eventi de “L’estate della città”: https://www.comune.grottammare.ap.it/wp content/uploads/Estate_2022/mobile/index.html#p=40

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ferragosto, tutti gli eventi delle 48 ore più attese della stagione a S. Benedetto

Articolo Successivo

“Ascoliva ”, ecco il calendario completo degli incontri-degustazioni che si svolgeranno nello stand del Psr Marche