La cooperativa “I Cirenei” riceve 500 mascherine Ffp2 dall’Enel

ASCOLI –  500 mascherine FFP2 certificate  sono state regalate da Enel alla cooperativa sociale “I Cirenei”, impegnata nell’assistenza ai disabili. La donazione è stata effettuata dal responsabile affari istituzionali dell’azienda per Marche, Abruzzo e Molise.

« Aver ricevuto questo dono da una grande azienda per noi è motivo di grande orgoglio. Hanno apprezzato il nostro modo di gestione dei nostri ragazzi» spiega il presidente della cooperativa Luciano Gabrielli esprime gratitudine.

« Non è stato sicuramente un momento facile per i nostri ragazzi, anche se stiamo tornando lentamente alla normalità. Uno dei nostri ospiti ha iniziato a frequentare il Villaggio del Fanciullo, nell’azienda “Tipori Verso”. La Regione aveva approntato il nuovo piano sanitario che prevedeva nuovi parametri per le strutture per i disabili, ma il Coronavirus è intervenuto pesantemente, sconvolgendo la situazione. Dobbiamo sapere come gestire chi ha criticità importanti. Crediamo che sia meglio preferire realtà più piccole, ideali per la gestione dei disabili» dice il presidente della cooperativa, «  A breve ci sarà anche una riunione insieme all’assessore ai servizi  sociali Brugni e al responsabile della P.a.Ge.f.ha per decidere se far ripartire le attività del centro Colibrì».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Consegnato il ventilatore polmonare donato dalla raccolta Omnibus al "Madonna del Soccorso"

Articolo Successivo

Festa della Repubblica, ai neo diciottenni una copia della Costituzione