La corsia est del lungomare chiusa al traffico anche il 2 giugno

corsia est

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La corsia est del lungomare verrà chiusa al traffico veicolare anche domani, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Domani, il tratto di lungomare che va dal ponte sull’Albula all’ex camping verrà interdetto al passaggio dei mezzi motorizzati, limitatamente nella corsia est, dalle 9 alle 19. La misura, identica a quella adottata nel corso delle scorse domeniche, mira a concedere a cittadini e turisti il maggiore spazio possibile per passeggiare a piedi o in bici, o fare sport.

Come negli scorsi weekend, non verranno apposti divieti di sosta. I proprietari di veicoli che vorranno spostarsi dalla zona interdetta dovranno contattare la polizia municipale, cui spetterà il compito di scortare il veicolo fuori dalla zona delimitata, in sicurezza.

L’idea, come già detto in passato dallo stesso sindaco Piunti, è quella di creare un’oasi nelle immediate vicinanze della spiaggia. Lo si potrebbe definire un “effetto vetrina” per la riviera e gli stabilimenti balneari che vi insistono. Gli chalet, causa pandemia, hanno potuto riaprire solo lo scorso venerdì: l’estate in arrivo non prospetta facile.

Per quanto riguarda le spiagge, il comune vi vieta, per il momento, l’ingresso da mezzanotte alle sei del mattino. Sull’arenile libero, inoltre, non sarà possibile sostare prima dell’8 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Minaccia di tagliarsi le vene per un litigio con il fidanzato, salvata dalla Polizia

Articolo Successivo

Controlli in centro, giro di vite contro la sosta selvaggia