La corsia est del lungomare verrà chiusa anche domenica 24 e 31

corsia est

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La corsia est del lungomare verrà chiusa al traffico veicolare anche nelle giornate di domenica 24 e 31 maggio. Da mattina a sera.

La replica dell’esperimento. Visto il positivo esito dei precedenti esperimenti, l’amministrazione comunale ha disposto anche per domenica 24 e domenica 31 maggio, dalle 9 alle 19, il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella corsia est del lungomare, nel tratto compreso tra il Giardino di zio Marcello (area ex camping) e il ponte sull’Albula.

L’idea dell’amministrazione comunale è quella di dare ancora più spazio a pedoni e ciclisti. Obiettivo: evitare rischiosi assembramenti nel weekend.

Le regole. Per disciplinare meglio la circolazione nell’area pedonale, l’ordinanza della Polizia Municipale dispone che il marciapiede sia ad uso esclusivo dei pedoni, la pista ciclabile delle bici mentre sulla carreggiata stradale si potrà circolare a piedi o in bici ma mantenendo la destra. I ciclisti dovranno evitare comportamenti potenzialmente pericolosi come, ad esempio, circolare affiancati, a zig-zag, ad elevata velocità, eseguire repentini cambi di direzione. Dal canto loro, i pedoni dovranno usare le strisce pedonali per attraversare la carreggiata.

Restano le prescrizioni per i veicoli in sosta all’interno dell’area interdetta alla circolazione: potranno muoversi solo con l’assistenza della Polizia Municipale, che avrà il compito di scortare le auto al di fuori del tratto chiuso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, Boeri disegnerà il nuovo volto di Arquata

Articolo Successivo

Non rispettava le norme anti Covid, sospese le attività di un'azienda