La Croce Rossa di Ascoli dona alla mensa Zarepta

ASCOLI PICENO – Donare è un modo per essere attenti agli altri e per dare valore alla dimensione della gratuità.

“La C.R.I. di Ascoli”  dice la Presidente Cristiana Biancucci “nell’ultimo anno ha effettuato diverse attività per affrontare il tema della povertà sociale con azioni concrete, proprio perché da essa spesso si sviluppano forme di esclusione sociale e di emarginazione. Le necessità alimentari e la consegna dei prodotti alla mensa Zarepta associazione che si occupa da sempre di poveri e alle famiglie indigenti, dice la Presidente della Croce Rossa di Ascoli, non sono solamente una “buona pratica” di volontariato e di supporto, ma diventano un vero e proprio “incontro con il povero” nonché un modo per sensibilizzare la cittadinanza alla necessità di aiutare quanti si trovano in un momento di difficoltà o di svantaggio economico.
L’aiuto della C.R.I. di Ascoli va a tutti perché vivere senza privazioni è condizione essenziale ed imprescindibile dell’essere umano.
L’obiettivo che ci siamo prefissi però, va oltre la semplice assistenza economica, consiste nell’incontrare e ascoltare l’altro ed essere un punto di riferimento, come Associazione, per tutte le persone vulnerabili e in stato di necessità” dice la presidente.

“Tutto questo lavoro sarebbe impensabile senza la giusta collaborazione che abbiamo instaurato con la cittadinanza, le istituzioni, le realtà economiche e le altre associazioni della nostra Città, ma sopratutto grazie ai volontari. Siamo profondamente convinti che solo lo sforzo congiunto di tutti soggetti sopracitati, creando una rete di servizi ma anche di chiunque voglia contribuire, possa portare ad un risultato apprezzabile e sopratutto utile” conclude la Biancucci.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scovate due minorenni Rom ladre seriali in appartamento

Articolo Successivo

Da domani l'albero di Natale in tutte le scuole della città