La Croce Verde di Ascoli organizza un nuovo corso di formazione per diventare volontari soccorritori

La Croce Verde di Ascoli Piceno organizza un nuovo corso di formazione per diventare volontari soccorritori ed entrare a far parte della sua grande famiglia.

Il corso, al quale è ancora possibile iscriversi, è interamente gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini interessati ad imparare le procedure di primo soccorso e svolgere le attività di volontariato presso la Croce Verde di Ascoli Piceno.

La Croce Verde è un’associazione di volontariato che opera sul territorio di Ascoli Piceno, Venarotta, Acquasanta e Pagliare e  può contare sull’impegno dei suoi  volontari, grazie ai quali ogni anno svolge trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti intraospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzo attrezzato al trasporto dei disabili. servizi di emergenza 118.

Essere Volontario significa mettere a disposizione il proprio tempo, gratuitamente e disinteressatamente, a favore dell’Associazione ma soprattutto della “gente”. Quella gente comune che può ringraziarti solo con una stretta di mano, un saluto affettuoso, l’offerta di un caffè o semplicemente con un sorriso. Quella gente che soffre, che va avanti nonostante tutto, che i Volontari possono aiutare. Volontario significa fatica, passione, amore e soddisfazione. È la possibilità di fare esperienze uniche, che lasciano un segno profondo. Volontario è l’essenza stessa di un gesto, di un donare senza aspettarsi nulla in cambio.

Durante la prima serata verranno spiegati tutti i servizi offerti dall’associazione e come si svolgerà il corso che prevede 10 incontri teorici e pratici per imparare a muoversi in ambulanza. Dopo aver fatto qualche affiancamento sotto la tutela di un tutor, rappresentato da un soccorritore ufficiale ed aver superato la prova finale il Volontario entrerà a pieno titolo in Croce Verde.

È possibile iscriversi fino al 20 Aprile – info e iscrizioni tel. 0736 255700

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Erasmus Plus, studenti spagnoli in visita a San Benedetto

Articolo Successivo

Terzo Settore, pubblicato l’avviso pubblico per interventi di rilevanza regionale