La Croce Verde in campo per il “Defibrillation Day”

La Croce Verde di Ascoli Piceno aderisce al Defibrillation Day e sarà presente, sabato 14 Maggio dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza del Popolo, con i suoi volontari e formatori.

L’obiettivo dell’evento “Defibrillation Day”, organizzato quest’anno sabato 14 Maggio, è quello di far avvicinare tutta la popolazione all’utilizzo del defibrillatore (DAE) facendo comprendere l’estrema semplicità di utilizzo con la dimostrazione delle pratiche di rianimazione ed il coinvolgimento del pubblico presente.

L’utilizzo tempestivo di un DAE consente oltre che di evitare la morte di una persona di ridurre drasticamente i danni conseguenti ad un arresto cardiaco.

In caso di arresto cardiaco è necessario un duplice intervento: il massaggio cardiaco esterno e l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno.

La Croce Verde di Ascoli  non è nuova a questo argomento: è infatti costantemente impegnata nella formazione dei propri volontari e della popolazione nelle manovre salvavita. Per questo Il Presidente Maurizio Ramazzotti confida in una numerosa   partecipazione dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In città torna il Mercatino Antiquario

Articolo Successivo

“DonnaOltre”, un evento-spettacolo della Cna Picena per omaggiare quattro figure femminili che hanno fatto la storia di Ascoli