Arriva la Fidelity card “Compriamo in Ascoli”, il primo passo per il centro commerciale naturale

L’unione fa la forza. Con il progetto Fidelity Compriamo in Ascoli, nasce il Centro Commerciale Naturale di Ascoli Piceno, che unisce  tutti gli esercizi commerciali consapevoli che dall’unione di tanti possono nascere fantastiche sinergie. Sinergie e buone prassi, quindi, per contrastare l’estinzione di alcune attività commerciali nei centri storici, per porre in atto soluzioni concrete ed efficaci ai problemi di isolamento e mancato raccordo di attività promozionali e di marketing. La Fidelity card compriamo in Ascoli scaricabile da Apple Play o da Play Store, permetterà a tutti gli utenti di accumulare euro/punti tramite un sistema di cash back concesso dai singoli negozianti. Con il cash back accumulato gli utenti potranno effettuare pagamenti in tutti i negozi associati.

In pratica una fidelity card non più di un solo negozio, ma di tanti e vari negozi. Oltre al cash back la fidelity permetterà di veicolare una comunicazione condivisa, oppure promozioni sui singoli negozi, di applicare sconti per tipologie di clientela, tra cui, ad esempio gli studenti. Tramite la fidelity sarà possibile gestire i regali aziendali, dando buoni acquisto che i dipendenti possono utilizzare su tutti i negozi associati. Attraverso questo circuito virtuoso potranno essere implementate tantissime iniziative in collaborazione con l’amministrazione comunale, con i musei, con gli operatori turistici, per informare in merito agli eventi e alle iniziative che verranno realizzate in città.

Affinché il sistema generi una virtuosa crescita per tutti, da tutti deve essere condiviso e promosso. I negozi aderenti al circuito saranno individuati da un adesivo posto sulle vetrine con un QR per scaricare la app. L’ambiente nel cuore: da qui la fidelity bag, una fashion maxi shopper da riempire con gli acquisti, limitando l’uso di carta o altri imballaggi. Ogni acquirente della fidelity bag avrà un cash back accreditato sulla sua app. Il progetto Fidelity compriamo in Ascoli è stato realizzato e messo appunto dalla società di comunicazione innovativa Dacia srl di Ascoli Piceno, anche grazie al cofinanziamento di un bando pubblico per il sostegno alla innovazione delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Abeti e stelle di Natale: ottima la qualità. I prezzi aumentano del 5%

Articolo Successivo

Superbonus e manovra, il monito della CNA di Ascoli Piceno: «Servono interventi strutturali per arginare la crisi e sostenere gli investimenti»