Presentato il progetto Sis.Ma. La Protezione Civile si rafforza per dare risposte più efficaci
La Finanza arresta un corriere della droga: in auto aveva 2 kg di cocaina
L’intensificazione dei controlli avviata nel periodo natalizio dalle Fiamme Gialle Picene, finalizzata alla prevenzione e al contrasto del traffico illeciti in genere ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio provinciale, ha consentito ad una pattuglia della Compagnia di San Benedetto , di procedere all’arresto obbligatorio in flagranza di un cittadino di nazionalità albanese, reo del delitto di “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
Nell’ambito di mirato controllo sulle arterie principali di comunicazione tra San Benedetto ed Ascoli , una pattuglia – costituita anche da militari cinofili nonché dal cane antidroga – fermava una autovettura Jeep Renegade con un uomo ed una donna a bordo. Nel corso della verifica dei documenti di circolazione e di guida il cane Denzel attirava l’attenzione del suo conduttore segnalando una probabile presenza di sostanza stupefacente.
I Finanzieri procedevano ad una approfondita ispezione dell’auto e rinvenivano, opportunamente cautelati ed occultati, oltre 2 kg di cocaina, unitamente a denaro contante, sempre occultato, per un importo di € 12.290,00. Sia la sostanza stupefacente che il denaro venivano sottoposti a sequestro dai militari ed i responsabili deferiti alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno. Il Corpo è da sempre impegnato nel contrasto ai traffici di stupefacenti a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nonché per la repressione dei reati connessi allo spaccio delle sostanze, fonte di illecite ricchezze della criminalità organizzata.
Lascia un commento