La Guardia Costiera ha celebrato la patrona Santa Barbara

Il 4 dicembre è il giorno di Santa Barbara, patrona della Marina Militare Italiana.

Per tale ricorrenza oggi, alle ore 10.30, si è svolta presso la Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina la celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto  – Ripatransone – Montalto, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Ascoli e della città di San Benedetto, nonché delle rappresentanze delle Associazioni dei Marinai d’Italia di Ascoli e San Benedetto.

Mons. Bresciani, durante l’omelia, ha ringraziato il personale della Guardia Costiera di San Benedetto per il lavoro svolto al servizio della comunità.

“Che questa celebrazione sia anche di auspicio per una nuova ripartenza” ha augurato il C.F. (CP) Marco MANCINI, Comandante della Capitaneria di Porto picena, nel ringraziare le autorità civili e militari intervenute alla celebrazione.

Successivamente, nel Porto di San benedetto del Tronto, il Direttore dell’Apostolato del mare – Don Giuseppe Giudici – ha benedetto i mezzi navali della Guardia Costiera perché continuino l’instancabile opera di vigilanza e soccorso che svolgono senza soluzione di continuità.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cartellone natalizio di Offida, tutti gli appuntamenti fino al 30 gennaio

Articolo Successivo

Tutti gli eventi natalizi a San Benedetto