La Libero Volley non si ferma più, vittoria per 3-1 e primo posto in classifica

libero volley pallavolo serie d

ASCOLI PICENO – Terza vittoria consecutiva nel campionato di serie D per la Libero Volley, che prolunga la serie negativa per la ‘Scenic Le Querce Monticelli’ arrivata a quattro sconfitte consecutive.

Tre punti pieni quelli che la ragazze di mister Mantovani si prendono meritatamente al termine di una gara in cui sono riuscite ad esprimersi in modo più continuo, nonostante la pericolosa flessione del secondo set. In avvio è la Libero che detta il ritmo con il punteggio che si orienta presto in favore delle padrone di casa sempre in vantaggio fino a chiudere sul 25-17. Secondo set in cui sembra di assistere ad un copione già visto nel precedente turno interno contro Riviera Samb; la Libero torna in campo poco fluida e precisa in fase di costruzione ed al servizio, commette una serie di errori gratuiti e subisce pesantemente le avversarie che inanellano punti a ripetizione fino ad un umiliate 3-13 che si tramuterà nel 20-25 finale. Riportata la gara in parità, tutta un’altra Libero quelle che scende in campo nel terzo periodo, che sale di tono ma soprattutto mette in vetrina grandi dosi di concretezza, partendo subito con un eloquente 6-0 che indirizza fin da subito il parziale verso il 25-19 finale. Inizia all’insegna dell’equilibrio il quarto parziale, con le ospiti che danno la sensazione di riuscire a tener testa alla Libero; si lotta punto a punto fino all’allungo finale che consegna il match alle padrone di casa. Conquistati quindi questi tre punti fondamentali, pur non giocando sempre in maniera pulita (vedi i 15 servizi sbagliati contro uno solo delle avversarie), la Libero Volley si gode la vetta provvisoria della graduatoria (anche se con una gara in più rispetto alle altre due capoliste). Il prossimo turno è previsto per sabato sera alle 21 a Grottammare contro la formazione locale, dove le ragazze di mister Mantovani sono attese in un match che si preannuncia tutt’altro che facile.

TABELLINO

Libero Volley       3

Scenic Le Querce Monticelli 1

 

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Fratoni G., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Travaglini R., Speca G., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.

SCENIC LE QUERCE MONTICELLI: Cantalamessa G., Cossignani A., Crescini G., Curzi F., De Angelis G., Gionni A., Mazzocchi M., Paoletti G., Sergiacomi G., Silvaggio E., Vellei V.(K), Galie’ S. (L). Allenatore: Grilli M.

ARBITRO: Maggini Matteo

PARZIALI: 25-17; 20-25; 25-19; 25-22.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vicenza-Samb, scontri nel dopo partita. Un tifoso rossoblù ferito

Articolo Successivo

Serie B, l'ex Ascoli Aglietti è il nuovo allenatore dell'Entella