La Pantofola d’Oro tra i big della moda, protagonista al Pitti Uomo 2018

pantofola d'oro

ASCOLI PICENO – La Pantofola d’Oro protagonista al Pitti Uomo dal 9 al 12 gennaio. A Firenze, come ormai è tradizione, lo storico brand Pantofola d’Oro presenterà la collezione uomo nella sezione “futuro maschile” dove si collocano concept lab on contemporary menswear. Laboratorio del menswear contemporary-classic più evoluto situato nella storica location della Sala della Nazioni.

In occasione della 93ˆedizione del Pitti Uomo la Pantofola d’Oro presenterà la nuova Fall Winter 2018/2019 con tante novità. Pantofola d’Oro lancerà sul mercato la scarpa Termica. Un connubio tra presente e passato: ispirata all’equipaggiamento dei sommergibilisti degli anni 40, è in neoprene accoppiato con pelle di vitello e impunture a zigzag. Altra novità è la scarpa della Nuova linea “Forestale”, disegnata ispirandosi alle calzature da boscaiolo. Sneaker dagli alti volumi con suola a dente di sega e crosta ingrassata color sabbia, verde oliva e nero. Una work shoe di lusso contemporaneo. Una collezione fatta di tradizioni e valori che si tramandano da anni e che si declinano in uno stile inimitabile, dinamico, contemporaneo e ricercato. Belle da guardare e comode da indossare le scarpe Pantofola d’Oro sono un’eccellenza 100% Made in Italy che unisce il lusso allo sport creando calzature casual in pelle e in canvas, con combinazioni di colori vivaci. Tra le novità anche la “pantofola” da calcio “Super Leggera” realizzata interamente in pelle e, per la prima volta, con un fondo particolarmente innovativo e più performante.

Ogni edizione del Pitti Uomo è uno scenario a cielo aperto sulla moda e quest’anno la kermesse è pronta ad accogliere 1.230 marchi dei quali 541 provenienti dall’estero, oltre a centinaia di buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo. Il salone occuperà più di 60.000 mq all’interno della Fortezza da Basso e si estenderà in varie location prestigiose della città.

“Per la Pantofola d’Oro la partecipazione al Pitti è una tradizione che si rinnova ogni anno – ha detto il presidente Massimo Ubaldi – e a Firenze avremo i contatti con i buyers provenienti da ogni parte del mondo che conoscono e apprezzano la nostra produzione”. L’amministratore delegato di Pantofola d’Oro Kim Williams ha detto: “Puntiamo come sempre sul “saper fare” artigianale che da sempre caratterizza la nostra produzione. Anche quest’anno la nuova collezione saprà interpretare la vocazione artigianale che è per Pantofola d’Oro un importante tratto distintivo”.

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