La parola ai tifosi

Torna l’appuntamento con i pareri dei tifosi. Abbiamo chiesto ad alcuni di voi di commentarci cosa ne pensano dell’avvio di stagione dell’Ascoli e un parere sul pareggio esterno di ieri a Pontedera contro l’ottima compagine del Tuttocuoio. Nel frattempo la società fa sapere che la squadra in vista del match di mercoledì in casa contro il San Marino si allenerà sia oggi che domani allo stadio “Del Duca”, in notturna alle ore 20:30 a porte chiuse.

MATTEO: “Avvio di stagione positivo, sette punti in tre gare rappresentano sicuramente un buon bottino. Ieri la squadra non ha reso al meglio, ma avevamo di fronte un avversario tosto, seppur non blasonato, che si è chiuso bene e che ha sfiorato anche la vittoria. Queste scuole spesso le puoi pure perdere, invece noi torniamo a casa con un punto molto importante. Ora però bisogna battere il San Marino.”

SILVIO:”L’avvio di stagione dei bianconeri ha riservato belle aspettative,confermando il ruolo importante che dovrà svolgere nella stagione. Nel match di ieri è stato un Ascoli guardingo, non ho comunque condiviso l’assenza di Chiricò dall’inizio, troppo tardi la sostituzione. Dal mio punto di vista mister Petrone ha messo in campo un turn over troppo affrettato.”

LUCA: “L’avvio di stagione è stato molto buono. La squadra è stata totalmente rinnovata e questo all’inizio può creare dei problemi. Nonostante cio sono arrivate subito 4 vittorie e il pareggio di ieri. Vedo una società solida e tanti margini di miglioramento. Ieri è stata una partita difficile, loro mi hanno sorpreso con il loro gioco e con alcune buone individualità. Noi siamo stati un po’ sottotono ma abbiamo subito mercoledì la possibilità di rifarci.”

PIERPAOLO:“L’avvio di stagione è stato molto buono,7 punti su 9 disponibili sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Petrone e Lovato. Per concomitanti impegni ho potuto seguire solo la partita col Tuttocuoio. C’è da migliorare un po’ il gioco, che non è paragonabile a quello visto in coppa contro l’Ancona, ma per il momento accontentiamoci dei risultati. Il pareggio di ieri a Tuttocuoio è salutare. Soprattutto per l’ambiente. Leggevo nei social network di gente che già dopo 2 giornate si sentiva in Serie B. La strada è lunga ed il pareggio di ieri dimostra che non bisogna sottovalutare nessun avversario, che sia esso il Pisa o il Tuttocuoio.”

FEDERICO: “ Non ci si poteva aspettare un avvio migliore del Picchio a mio avviso, 4 vittorie e un pareggio. In 5 partite era da tempo che non li vedevamo, c’è da fare grandi elogi sia ai giocatori che al mister con l’augurio che questo trend di risultati utili possa continuare a lungo, magari con una vittoria già mercoledì. Ieri la squadra mi è sembrata un po’ lenta, ma ci può stare, il Tuttocuoio è una squadra neopromossa, molto organizzata e piena di entusiasmo. E’ un pareggio che bisogna accettare, son sicuro che già mercoledì riassaporeremo la vittoria.”

VALERIO: “Per quanto riguarda l’ inizio di stagione dell’ Ascoli mi ritengo soddisfatto, considerando che si tratta di una squadra nuova con giocatori che non hanno mai giocato assieme. Abbiamo raccolto 4 vittorie e un pareggio, rispetto alle partite di Coppa è diminuito il potenziale offensivo ma allo stesso tempo abbiamo registrato la difesa, mantenendo la rete inviolata in due delle tre partite di campionato. Secondo me, già in queste poche partite si vede che i ragazzi vogliono fare bene e sono guidati da un ottimo allenatore. Dopo il match di ieri con il Tuttocuoio dobbiamo considerare il bicchiere mezzo pieno, ovvero aver portato a casa un punto da una trasferta e soprattutto la porta è rimasta inviolata. Sicuramente non è stato il miglior Ascoli della stagione, ma questa è la Lega Pro, ogni partita è una battaglia, non esistono squadre materasso, anche le squadre sulla carta più deboli contro le squadre più blasonate tirano fuori sempre qualcosa in più. Il Tuttocuoio, a dispetto del nome e della storia poco famosa, si è dimostrata una bella squadra, tosta e compatta, composta da buoni giovani e guidata da un allenatore molto competente; non a caso occupa la seconda posizione a 5 punti. Vincere contro di loro non sarà facile per nessuno. Un punto guadagnato ma mercoledì al “Del Duca” contro il San Marino bisogna vincere.”

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'avversario di turno: il San Marino

Articolo Successivo

RISCHIANIENTE: ultime 24h per partecipare al concorso