L’avversario di turno: il San Marino

image

Nel turno infrasettimanale in programma mercoledì prossimo, l’Ascoli sarà impegnato nella sfida casalinga contro il San Marino. I biancoazzurri sono a quota 2 in classifica, frutto di due pareggi (contro Carrarese e Prato) ed una sconfitta contro il Pontedera.Inoltre i sanmarinesi in tutte e tre le giornate di campionato sono sempre andati a segno ed hanno sempre subito gol.

La squadra è allenata dal 36 enne Alex Covelo, ex preparatore atletico di Aris Salonicco e Baladona. Con una carriera da ex preparatore atletico ed ex preparatore dei portieri, questa è la sua prima esperienza da allenatore di una prima squadra. Predilige moduli offensivi che variano dal 4-3-3 al 4-2-3-1. La squadra è molto giovane ed in queste prime uscite stagionali si è messo in mostra l’attaccante classe 93’ Gil Muntadas, ex giovanili del Siviglia, andato a segno nella prima uscita stagionale contro il Prato. Nel reparto avanzato c’è anche l’ex Barletta La Mantia, mentre a centrocampo sempre dal Siviglia è arrivato il 94’ Miravent.

Per mister Petrone e per il suo vice Arpili sarà una sfida da ex: i due infatti proprio al San Marino si sono conosciuti, e all’epoca Arpili era il preparatore atletico dei biancazzurri. Altro ex sarà il difensore Carlo Pelagatti, per tre stagioni con la maglia dei titani.

A dirigere il match valevole per la quarta giornata di campionato sarà il Signor Antonio Giua della sezione di Pisa, assistito da Michele Grossi di Frosinone e Simone Zanella di Latina. 

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Due ore in più a pagamento ​per la sosta in centro storico

Articolo Successivo

La parola ai tifosi