La pista ciclabile è bloccata: i pali dell’Enel intralciano i lavori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La pista ciclabile è stata pure tinteggiata, ma il percorso è intralciato dai pali della luce dell’Enel. La foto ci porta in via del Cacciatore, nel quartiere Sentina di Porto d’Ascoli. I lavori della “Ciclovia della Costa Picena” sono bloccati dai pali della pubblica illuminazione che stanno proprio in mezzo al tracciato. Insomma, è stato realizzato il nastro per le due pedali, senza prima togliere gli ingombri lungo il cammino.

“Chiediamo al Comune – tuona il presidente del quartiere Sentina, Valerio Isopi – di sollecitare l’Enel per accorciare i tempi per la rimozione dei pali e procedere all’interramento della linea elettrica, seguendo il progetto che ci è stato illustrato dagli assessori”.

Come stanno le cose? Ci siamo informati nel Municipio di viale De Gasperi e abbiamo saputo che i lavori alla linea elettrica deve farli l’Enel che è anche stata pagata, ma al momento non si sa quando verrà eseguito l’intervento di rimozione dei pali.

Nella foto vediamo uno stralcio della “Ciclovia della Costa Picena”, ovvero il nastro ciclabile che dovrà collegare la sponda nord del fiume Tronto a Cupra Marittima.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Siccità, la Regione chiede lo stato di emergenza

Articolo Successivo

Piunti ha incontrato la PicenAmbiente: "Più telecamere nelle zone critiche"