La Polizia festeggia il 168° anniversario dalla sua fondazione. Il Questore: “Intensificheremo i controlli durante le feste”

ASCOLI – Il Questore di Ascoli Paolo Maria Pomponio ha  festeggiato il 168° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato con una breve cerimonia nel piazzale della Questura. Resi gli onori agli agenti che hanno sacrificato la vita per rendersi utili alle varie comunità che sono la ragione di esistere  per chi fa parte della Polizia di Stato.

“In questo periodo siamo impegnati nell’accompagnare tutti i comuni ad uscire dal tunnel di questo momento, con una luce flebile che comincia a vedersi” ha detto il Questore “Il nostro compito è contribuire ad uscire indenni da questo momento nella consapevolezza che nella famiglia della Polizia, a livello nazionale, ci sono stati casi di contagio. Dobbiamo evitare che i pochi irresponsabili possano vanificare gli sforzi dei tanti. Nel Piceno abbiamo rilevata una grandissima responsabilità da parte della popolazione che ha capito che il virus cammina solo con le gambe delle persone” spiega il Questore.

“Intensificheremo l’impegno a favore della collettività. In previsione di Pasqua e Pasquetta abbiamo rafforzato i controlli in tutto il territorio grazie anche al contributo di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Ci sarà anche un elicottero che circolerà su tutto il territorio: il modo migliore di superare l’emergenza è aumentare gli sforzi in favore delle comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 129 positivi su 776 tamponi effettuati nelle Marche

Articolo Successivo

Don Ciabattoni a Piunti: «I buoni spesa dopo Pasqua? Vergogna»