La Primavera beffata da due rigori, col Carpi é solo 2-2

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Beffa per la Primavera a Sant’Egidio: termina 2-2 la sfida contro il Carpi, gli ospiti agguantano il pari grazie a due calci di rigore.

LA GARA – Pronti via e l’Ascoli passa: sventagliata di De Angelis per Ciarmela, l’esterno salta il diretto avversario e col destro a incrociare trafigge il portiere avversario. Subito 1-0 Picchio a Sant’Egidio. I bianconeri giocano bene: De Angelis apre per Paolini che di prima serve Ciarmela, palla dietro per Mancini che in scivolata sfiora il palo esterno. Ascoli attivissimo a destra: Eleuteri sfonda in velocità, assist al bacio per Tassi che solo sul secondo palo spara alto. Il Carpi é in balia del Picchio, i biancorossi non si rendono mai seriamente pericolosi dalle parti di Venditti. Nel finale di primo tempo allora l’Ascoli raddoppia: Tassi viene steso in area, dal dischetto Pinto Pereira non sbaglia. 2-0 al riposo.

Nella ripresa il copione é presto detto: Carpi a caccia del gol che riaprirebbe il match, Picchio pronto a chiudere definitivamente i giochi con il tris. L’Ascoli sfiora il 3-0 ancora con Pinto Pereira, al 16′ arriva peró il rigore per il Carpi su generosa decisione del direttore di gara: dal dischetto Pernigotti spiazza Venditti e accorcia le distanze. Giocano bene comunque i ragazzi di Di Mascio, né Pinto né Tassi riescono peró a superare un attento Sarri. Alla mezz’ora ancora Pinto pericoloso, Sarri devia e Paolini non riesce a ribattere in rete. L’Ascoli fa la partita, ma il Carpi pareggia: Busti tocca la palla con la mano, rosso diretto per il difensore e secondo rigore per gli ospiti. Dal dischetto stavolta va Insolito e fa 2-2 all’85’. Tre minuti piú tardi anche il Carpi resta in 10 per il doppio giallo rimediato da Faiola. Il finale é un assalto bianconero, ma la beffa si concretizza al triplice fischio.

TABELLINO

ASCOLI (4-3-3): Venditti; Eleuteri, Busti, Schiaroli, Perri; Mancini, De Angelis, Paolini; Ciarmela (83′ Capozzi), Tassi (81′ Privitera), Pinto Pereira. All. Di Mascio

 

CARPI (4-3-3): Sarri, Zinani (55′ Pernigotti), Scarf, Sapone (46′ Ghidoni), Villa, Melani, Fofana (68′ Odasso), Tacconi, Goh N’ Cede, Faiola, Insolito. All. La Manna

RETI: 1′ Ciarmela (A), 42′ rig. Pinto Pereira (A), 60′ rig. Pernigotti (C), 83′ rig. Insolito (C)

AMMONITI: Tassi, Eleuteri (A); Faiola (C)

ESPULSI: Busti (A), Faiola (C)

ARBITRO: Massimi di Termoli

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stadio, la tifoseria chiede un confronto tra Ascoli Picchio e Comune

Articolo Successivo

Lanni, col Frosinone gara speciale: "Sarà una partita diversa dalle altre"