La Primavera cade a Verona, il Chievo vince 2-0

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

La Primavera dell’Ascoli cade a Verona contro il Chievo, seconda forza del torneo: i gialloblù si impongono 2-0 nella penultima giornata di campionato. 

Parte bene l’Ascoli: al 6′ bello spunto di Ciarmela, cross per Tassi che però manda a lato. Il Chievo risponde al 27′, ma il destro di Danieli termina sul fondo dopo l’uscita di Venditti. Il primo tempo è molto equilibrato, l’Ascoli non rischia quasi nulla. Al 40′ però una giocata individuale di Cataldi sblocca la partita: destro da posizione defilata che buca Venditti sul suo palo, 1-0 Chievo a riposo.

Nella ripresa Picchio subito offensivo: Diop di testa realizza l’1-1 sugli sviluppi di calcio di punizione, l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Chievo risponde, ma la rete è regolare: angolo dalla destra, Ngissah di testa fa 2-0 e chiude i giochi. L’Ascoli comunque non ci sta: ci provano Ciarmela e Ventola, il Chievo si difende con ordine. Nel finale i bianconeri restano in dieci per l’espulsione di Capozzi, che colpisce un avversario a gioco fermo.

 

TABELLINO

Chievo Verona: Confente, Carminati, Oprut, Sbampato, Danieli, Pogliano, Rabbas (45’st Pozzoni), Polo, Isufaj, Cataldi (19’st Bertagnoli), Ngissah. Allenatore: Lorenzo D’Anna

Ascoli: Venditti (45’st Maltempi); Capozzi, Diop, Schiaroli, Perri; De Angelis, Paolini; Tassi, Tamba (32’st Mancini), Ciarmela; Ventola (27’st Giannantonio). Allenatore: Cetteo Di Mascio

Reti: 40’pt Cataldi (C), 2’st Ngissah (C)

Ammoniti: De Angelis (A)

Espulsi: 41’st Capozzi (A)

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Giaretta: "Pareggio non da disprezzare, ora sotto col Benevento"

Articolo Successivo

POST GARA Lanni: "Noi la miglior occasione della partita, sapevamo che era dura"