La Regione consente gli spostamenti fuori confine

La Regione consente gli spostamenti anche al di fuori del territorio marchigiano nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre Regioni. Il dispositivo entra in vigore dalla mezzanotte. Lo ha deciso il governatore della Regione Ceriscioli su richiesta dei molti sindaci del territorio.

Nel decreto si legge che “Previa comunicazione congiunta da parte dei Presidenti delle Regioni, dei Presidenti delle Province o dei Sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai Prefetti competenti, sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Marche, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre Regioni”.

Il sindaco di Maltignano  Armando Falcioni ringrazia “La Vicepresidente Casini per il suo l’impegno profuso come ringraziamo il presidente Ceriscioli per aver firmato il provvedimento. Ringraziamo anche i colleghi sindaci, a partire dal sindaco di Ascoli, ed i rappresentanti del territorio che hanno sostenuto la nostra istanza. Il comune di Maltignano dopo la questione del Cas vince una nuova battaglia per le zone di confine. In attesa di conoscere le procedure sono comunque a raccomandare, anche per questo caso, la prudenza, di muoversi solo per ragioni motivate e di mantenere le distanze sociali e di indossare la mascherina anche quando non strettamente necessario”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Internet, disservizio in vasta area dell'entroterra

Articolo Successivo

Da oggi lavori sull'Ascoli-Mare, chiuso lo svincolo di Monsampolo