La Regione pulisce la foce del Tronto. L’allarme lanciato da Marzonetti e Mandrelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La foce del fiume Tronto sarà sottoposta ad un intervento di pulizia. Il Settore tutela, gestione e assetto del territorio della Regione Marche ha firmato questa mattina un decreto di somma urgenza che prevede l’immediata ricognizione della situazione della foce del fiume Tronto. E la prossima settimana il lavoro di messa in sicurezza dell’alveo.

Il pericolo esondazione era stato segnalato qualche giorno da Pasqualino Marzonetti, consigliere Pd, e Flavia Mandrelli, Articolo Uno.

“Questa è  una buona notizia”, il commento congiunto di Marzonetti e Mandrelli. “È  una buona notizia – aggiungono i due consiglieri di minoranza – che vengano messe al primo posto le motivate preoccupazioni dei cittadini.

È  una buona notizia che i cittadini si rivolgono ai propri rappresentanti nelle istituzioni e che questi agiscano nel modo più  efficace possibile.

È  una buona notizia che l’azione di due consiglieri comunali (di minoranza) sia stata  riconosciuta come giusta  e necessaria. È  una buona notizia che ci siano Amministratori e Funzionari che trovano soluzioni immediate.

È  una buona notizia – la conclusione di Marzonetti e Mandrelli – che di fronte all’incolumità dei cittadini si ignori ogni pretestuosa polemica sulle “competenze” e si agisca con tempestività”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Di Francesco: "Le fermate Frecciabianca grazie al Pd in Regione"

Articolo Successivo

Con il project i dipendenti della Piscina trasferiti in Comune: commissione venerdì 22 settembre