La Samb arriva in Europa, USA, America Latina, Argentina e Australia: Serie C in tutto il mondo

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da oggi le partite della Samb e di tutta la Serie C saranno visibili anche all’estero.

Il canale Serie C TV, infatti, sarà distribuito in tutto il mondo grazie ad un accordo che permette a Mister C di esportare il brand Serie C in Europa e oltreoceano: precisamente negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia.

Lega Pro, proprietaria del canale Serie C TV assieme ad Eleven Sports, ha individuato (in via non esclusiva) in Mister C un soggetto idoneo a perseguire l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana. Queste le parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro:

«Attraverso questa operazione portiamo il nostro brand in un mercato nuovo, mai esplorato prima. In questo modo daremo ancora più visibilità ai club di Serie C e agli sponsor e permetteremo ai tifosi di poter seguire il calcio dei comuni d’Italia da ogni angolo del mondo. Penso soprattutto agli italiani all’estero, lontani dagli affetti o dai luoghi del cuore, il tifo è anche un modo per riconnettersi con le proprie origini e ricordarsi da dove si è cominciato».

Il canale sarà distribuito in streaming e con i commenti in lingua italiana. L’accordo copre tutte le competizioni in corso e proseguirà fino alla stagione 2022/2023.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maglia di Maradona firmata da tutta la Samb all'asta per beneficenza

Articolo Successivo

Angiulli: «Sono anche tifoso della Samb, in campo lotto per tutta la città»