La Samb illude, poi cade sotto i colpi del Parma: al Tardini finisce 4-2

PARMA  – Un inizio da grande squadra, poi il buio. La Samb illude, va sul 2-0, ma crolla sotto i colpi del Parma (4-2 il finale per i gialloblù) ed esce a testa bassa.

La Samb inizia con rabbia il match e al 5′ arriva una clamorosa palla gol per i rossoblù. Sorrentino gira di testa sugli sviluppi di un corner e Damonte da due passi non riesce a mettere dentro. Occasione colossale per l’ex Varese.

La Samb continua ad essere aggressiva e dopo una chance per Sorrentino, i ragazzi di Sanderra passano in vantaggio al 17′: cross di Mancuso dalla destra, Sorrentino a botta sicura centra il palo, ma Bernardo è pronto a mettere dentro: 1-0 Samb!

Avvio mostruoso dei rossoblù, che raddoppia al 20′: Sorrentino si mette in proprio, fa ballare la Samba a Lucarelli e fulmina Frattali. Uno-due micidiale e 2-0!

Il Parma reagisce e al 27′ arriva l’episodio che riapre il match. Bacinovic perde palla in una posizione sanguinosa e i gialloblù non perdonano: Scozzarella vola in contropiede e serve Baraye, che fulmina Pegorin. 1-2 al Tardini!

La Samb abbassa troppo il baricentro e il Parma è spietato. Al 32′ splendido lancio di Scozzarella per Calaió, la difesa rossoblù sbaglia il fuorigioco e il bomber crociato non perdona: saltato Pegorin e palla in rete. 2-2 e tutto da rifare per la Samb. 

Le squadre vanno al riposo in parità e al termine dell’intervallo Sanderra lascia Bacinovic (problema fisico per lo sloveno) negli spogliatoi e manda in campo Sabatino.

La ripresa, però, inizia malissimo per la Samb. Al 47′ palla geniale di Baraye per Calaiò, che inventa per Munari: il centrocampista controlla e fa esplodere il Tardini. 3-2 per il Parma.

La Samb non c’è più e il Parma chiude i conti al 64′. Scaglia entra in area dalla sinistra e mette dentro per Munari, con l’ex Lecce che è puntuale nel firmare la sua personale doppietta. 4-2 per i crociati!

I rossoblù accusano il colpo e non riescono a rispondere ai gialloblù, che vanno vicini anche al quinto gol con Calaió (76′): salva Mori grazie all’aiuto del palo.

Sanderra fa esordire Latorre, ma non succede praticamente più nulla. La Samb sciupa tutto e crolla nella ripresa: al Tardini finisce 4-2 per il Parma.

PARMA (4-3-3) Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Nunzella; Munari (79′ Giorgino), Scozzarella (86′ Corapi), Scaglia; Nocciolini (62′ Mazzocchi), Calaiò, Baraye A disp. Zommers, Saporetti, Sinigaglia, Ricci, Simonetti, Messina, Edera, Fall All. D’Aversa

SAMBENEDETTESE (4-4-2) Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, N’Tow; Mancuso, Damonte, Bacinovic (46′ Sabatino), Lulli; Sorrentino (69′ Di Massimo), Bernardo (81′ Latorre) A disp. Aridità, Di Pasquale, Di FIlippo, Agodirin, Candellori, Mattia, Vallocchia All. Sanderra

Marcatori: 17′ Bernardo e 20′ Sorrentino (S), 27′ Baraye e 32′ Calaió (P), 47′ e 64′ Munari (P)

Ammoniti: Bacinovic, Bernardo, Pegorin e Radi (S), Baraye e Di Cesare (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parma-Samb, Sanderra ne convoca 21

Articolo Successivo

Parma-Samb, le parole del dopo match