La “Sfilata di Moda sotto le Stelle” vicina a chi è stato colpito dal sisma

ASCOLI PICENO –  La qualità del Made in Italy garantita dalle sartorie locali, darà in Piazza del
Popolo alla tradizionale Rassegna di Moda, uno spettacolo arricchito dalle creazioni dei calzaturieri fermani e dai gioielli del Gruppo Orafi Marche.  Saranno impegnate 27 aziende tra calzaturifici e maestri orafi e in totale ci saranno 160 vestiti.

La Sfilata di Moda Sotto le Stelle, organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Camera di Commercio di Fermo, BIM Tronto, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Fermo, Regione Marche proporrà il meglio della produzione sartoriale in una serata offerta agli ascolani ed ai turisti la sera del 3 agosto prossimo, con inizio alle ore 21.00. La serata sarà condotta da Marco Moscatelli in coppia con Veronica Maya.

Come ricorda la presidente di Confartigianato Natascia Troli, “Quest’anno dedicheremo una parte della serata a chi è stato colpito al terremoto in . Sarà un momento in cui noi vogliamo far vivere un esperienza particolare e forse insieme riusciremo a guardare ad un domani diverso. Ringrazio Giuseppina Mazzarella che si è prodigata molto per questa attività, così come il Comune di Ascoli che ci è stato di grande aiuto”  Per il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini,  “E’ l’evento di punta del territorio e volevamo dare un segno nuovo senza dimenticare che il mondo della moda per il Piceno ha un valore aggiunto sotto molti punti di vista. Diamo la possibilità di essere visibili a molte attività anche per promuovere la città perché questa sfilata non ha nulla da invidiare a quelle milanesi”. Abbiamo voluto portare avanti questa manifestazione perché noi investiamo sui giovani e sul territorio” dice il presidente del Bim Tronto  Luigi Contisciani, “Quest’anno ci saranno nuovamente le emittenti nazionali perché questi giovani debbano essere orgogliosi e vogliosi di emergere”. Lina della Pro Loco di Arquata ricorda che “La rinascita riparte anche dalle emozioni e come Pro loco stiamo cercando di unire una comunità “.

Il conduttore della serata sarà Marco Moscatelli che ricorda che  “Questa è una delle più belle sfilate delle Marche e ci saranno anche dei momenti di ballo e di risate con Lando e Dino con un intervento mirato alla donna“, Tra le ragazze che sfileranno ci sarà anche la bellissima  Taryn Piccinini, Miss Marche 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

RisorgiMarche, successo per il concerto di Daniele Silvestri

Articolo Successivo

“Il Sapore della Luna” vince il concorso enologico internazionale