La Tartana battuta all'asta per 300mila, Calvaresi nuovo proprietario

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cambia proprietà e nome uno degli chalet storici di San Benedetto. Lo stabilimento balneare La Tartana è stato acquistato all’asta da un gruppo di imprenditori locali: i fratelli Piero e Marco Calvaresi insieme ad Emanuele Bassetti, che opera nel campo dell’hi-fi di alta gamma. Marco Calvaresi è l’ex presidente del Consiglio comunale nonché titolare del ristorante Il Pescatore.

La nuova proprietà ha cambiato nome alla Tartana. Ha scelto Bagni le Palme sia per chiudere con il passato, sia per ridefinire i concetti di relax e benessere e valorizzare le palme, che sono il segno distintivo della Riviera.

La Tartana è stata acquistata all’asta per circa 300mila euro. Nonostante il settore sia fortemente in ansia per la normativa Bolkestein, c’è chi ancora scommette sul futuro degli  stabilimenti balneari e soprattutto sul turismo, che rimane il settore principale dell’economia cittadina.

La nuova proprietà provvederà ad un restyling generale e a potenziare i servizi offerti alla clientela, con un occhio di riguardo per la ristorazione con prodotti del territorio a chilometri zero.

L’apertura è prevista dopo Pasqua. I buongustai e gli amanti del relax totale in spiaggia avranno un posto in più dove andare.

 

Print Friendly, PDF & Email