La ztl al Paese Alto torna il 14 settembre, ma per un mese niente sanzioni

ztl

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La ztl al Paese Alto torna in funzione il 14 settembre. Ma per un mese la Municipale non irrogherà sanzioni nei confronti di eventuali trasgressori.

Il varco elettronico è stato sospeso durante il lockdown, per consentire agli automobilisti di muoversi più liberamente in caso di necessità. La ztl dunque tornerà attiva il 14 settembre. «Da quel giorno – spiega il sindaco Piunti – avvieremo un periodo di transizione, fino al 14 ottobre, durante il quale il varco tornerà in funzione, ma agli eventuali trasgressori non verrà irrogata alcuna sanzione».

In questo periodo verrà effettuata una serie di controlli per confermare l’effettivo ritorno in funzione della videocamera. Dopodiché tutto tornerà come prima. Vale la pena ricordare che, con l’instaurazione della ztl, solo i veicoli di residenti e titolari di permesso possono circolare per le vie del quartiere. Queste sono Via S. Voltattorni, Via del Tesoro, Via Tasso, Via Ariosto, Via Porta Antica, Piazza Dante, Via Cavalcanti, Via Anelli, Piazza Sacconi, Via Forte, Via dei Bastioni, Via dei Neroni, Via Rossini, Via Muto, Piazza Piacentini, Via Firenze, Vicolo Firenze, Via Orefici e Via del Consolato.

I locali del vecchio incasato, inoltre, attendono l’inaugurazione del parcheggio al di sotto della scuola Marchegiani, dedicato ai clienti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni regionali 2020, è ufficiale: al voto il 20 e 21 settembre

Articolo Successivo

La Finanza scopre un canale dell’usura perpetrata con l’estorsione