Lacrime e dolore per l’ultimo addio alla piccola Marisol

Si sono svolti questa mattina, nella sede del sestiere della Piazzarola, i funerali della piccola Marisol Piermarini, la bambina di 18 mesi morta nel sisma del 24 agosto scorso, mentre i genitori sono rimasti feriti.

Al funerale solenne celebrato il 27 agosto nella palestra di Monticelli era presente il padre della bimba, Massimiliano, ma non aveva potuto partecipare la madre Martina, ricoverata nell’ospedale di Torrette ad Ancona.

La bara della piccola è stata portata dai vigili del fuoco, fra i gonfaloni di tutti e sei i sestieri listati a lutto. La messa è stata celebrata da don Juan, il sacerdote argentino che l’aveva battezzata.

Tanta commozione durante le parole dei genitori. La mamma, Martina Turco, ha ricordato come Marisol aveva sempre un sorriso per tutti. La sua è solo un’assenza fisica, non un addio. So che con lei ci riabbracceremo”. Bellissime anche le parole del padre Massimiliano, che non ha esitato a ringraziare i vigili del fuoco per il lavoro fatto nel post terremoto: “E’ grazie a loro che abbiamo riavuto Marisol, un gesto importante che non dimenticheremo mai”. 

Poi un lungo applauso da parte dei presenti. 

 

Foto: www.ansa.it

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email