L’Arengo presenta gli eventi fino ad ottobre. Fioravanti: “Abbiamo investito importanti risorse”

L’Arengo ha presentato il calendario degli eventi da giugno ad ottobre.  Tra le iniziative previste spicca “La Milanesiana” a fine giugno, l’Ascoli Summer Festival, le tre Notti bianche ( una nuova a Porta Cappuccina)  e molto altro.

“Un calendario che andrà trasformandosi. Vogliamo dotare gli ascolani e i turisti di uno strumento per organizzarsi in tempo agli eventi. E’ uno dei calendari più ricchi di sempre. Sarà la stagione dei record per le presenze turistiche e su questo abbiamo inserito grandi risorse per essere attrattivi- sottolinea il sindaco Marco Fioravanti- E’ una città che deve diventare accogliente e all’interno del calendario ci sono concerti, con l’Ascoli Summer Festival per dare un’offerta di eventi ai più giovani, anche se Brunori Sas è rivolto ad un pubblico ampio. Il nostro obiettivo è condividere gli eventi insieme agli altri Comuni per un calendario provinciale- spiega – La cosa più importante è la diversificazione degli eventi, con iniziative che si rivolgono a tutte le fasce d’età con eventi di qualità. La Notte Bianca del 10 agosto è confermata”.

“Il calendario parla da solo. E’ molto ricco e punta su una ripartenza dopo due anni di difficoltà. E’ una programmazione che occupa i luoghi belli di Ascoli. Bello vedere Ascoli movimentata in questa maniera- aggiunge l’assessore agli Eventi Monia Vallesi – Il Summer Festival è un nuovo evento e c’è una nuova Notte Bianca a Porta Cappuccina. Sono eventi fatti in totale riapertura e armonia. Ascoli merita una visibilità sacrificata in questo periodo. Ringrazio Matteo e Davide dello staff del Sindaco che hanno contribuito alla realizzazione del programma “.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il cicloturismo per scoprire il territorio e specialità agroalimentari: ecco Bike&Wine nel cuore del Piceno

Articolo Successivo

La band "50 Celt" torna sulla scena e va a Sanremo Rock