L’Ascoli acciuffa il pari al 95′ . E’ 1-1 contro il Cosenza

ASCOLI PICENO – Parte con un pari il campionato dell’Ascoli. Al gol di Maniero ha risposto Brosco allo scadere. Presente in tribuna il presidente della B Balata. Quasi seimila gli spettatori al “Del Duca”.

Il primo tiro della partita è del Cosenza con Mungo al 7′ con un tiro che esce alla destra di Perucchini. Ascoli in avanti al 9′ con Beretta che mette in mezzo all’area ma nessuno interviene per il tocco in porta. Ascoli vicinissimo al gol con Cavion che si gira e tira ma Legittimo devia sulla linea di porta. Cosenza in vantaggio al 18′ con Maniero che sfrutta un errore della difesa bianconera e batte Perucchini: un vantaggio francamente immeritato. Al 23′ Quaranta ci prova di testa e Ardemagni al 24′ ci prova dalla distanza ma Saracco blocca. Ancora Ardemagni ci prova di testa ma Saracco esce e blocca. Difesa bianconera ballerina al 37 con una indecisione che poteva favorire i calabresi ma alla fine Perucchini blocca.

La ripresa inizia con una punizione di Baldini respinta da Saracco. Al 51′ Vivarini opera il primo cambio con Frattesi al psoto di Kupisz. L’Ascoli cambia ancora con Ninkovic al posto di D’Elia. Al 65′ ottima percussione di Frattesi che crossa in mezzo per Cavion che però spara alto. Ultimo ingresso in campo è di Ganz al posto di Beretta, mentre Ardemagni ci prova in girata ma la palla è deviata in angolo. Ninkovic serve un pallone ottimo pochi minuti più tardi per Brosco con la palla che va di poco alta.A  Al’82 gol annullato ad Ardemagni, che si trovava in fuorigioco. Brivido Cosenza con Capela che gira in porta con Perucchini che devia in angolo. Il pari arriva nei minuti di recupero con Brosco che colpisce di testa da un calcio d’angolo di Ninkovic e batte Saracco.

ASCOLI (3-5-2): Perucchini; Padella, Brosco, Quaranta; Kupisz (51′ Frattesi), Baldini, Zebli, Cavion, D’Elia (53′ Ninkovic); Ardemagni, Beretta (70′ Ganz). In panchina Lanni, Scevola, Valentini, De Santis, Addae, Valeau, Casarini, , Parlati,  Ganz, Tassi. Allenatore: Vivarini

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Verna, Mungo, Garritano (54′ Palmiero), D’Orazio (80′ Idda); Maniero (63′ Perez), Tutino.In panchina: Cerofolini,  Tiritiello, Anastasio, Pascali,  Schetino, Varone, Bearzotti, Di Piazza,  Baez. Allenatore: Braglia

Reti: 18′ Maniero, 95′ Brosco

Ammoniti: Maniero, Dermaku, Tutino, Saracco (C), Zebli (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spettacolo e tripudio bianconero in Piazza Arringo: grande successo per la terza Festa del Picchio

Articolo Successivo

Brosco: "Più giochiamo insieme, più si crea l'amalgama"