L’Ascoli debutta con un buon pari: 1 a 1 a Brescia

BRESCIA – 1 a 1 per la prima partita di campionato dell’Ascoli a Brescia. I bianconeri subito in vantaggio con Cavion vengono raggiunti da Donnarumma ma gli uomini di Bertotto sono protagonisti di un’ottima gara.

Ascoli subito in gol con Cavion, abile a mettere di testa in rete da un assist al bacio di Buchel e Joronen battuto. Bianconeri ancora pericolosi al 4′ con Cangiano con un tiro a giro che esce di poco. Al 6′ Chiricò chiede un calcio di rigore ma Abbattista lascia correre. Al 13′ gran parata di Leali su colpo di testa di Chancellor e salva la porta.

L’Ascoli controlla la partita e spesso impedisce le folate dei lombardi che però arrivano al pari al 31′ con Donnarumma, servito bene in area da Ayè e da due passi mette dentro. Ancora Ayè al 34′ con un tiro dalla distanza che esce di poco e 4 minuti più tardi colpisce di testa con palla fuori. Brescia ancora pericoloso al 41′ con Donnarumma che da due passi non riesce a concludere in porta. Al 43′ altro assist d’oro di Buchel per Cangiano che però non riesce a stoppare.

Nella ripresa il primo tiro è di  Papetti che però va molto alto. Al 51′ ancora bravo Leali a dire no a Donnarumma da due passi e Lobojko dalla distanza non impensierisce il portiere bianconero. Al 54′ Papetti espulso per fallo da ultimo uomo su Chiricò, la cui punizione successiva viene deviata in angolo e poco dopo Pucino dalla distanza impegna Joronen. Lobojko al 62 tira in porta ma Leali blocca. Chiricò ci riprova su punizione al 74′ ma il tiro finisce alto, mentre Matos al 74′ è insidioso dalla distanza con un tiro che finisce fuori di poco. Occasione d’oro per Chiricò all’86 che da pochi passi tira troppo alto. Allo scadere Saric ha la palla del 2 a 1 con Saric che spreca un’occasionissima da due passi.

 

BRESCIA (4-4-2): Joronen  6; Mateju 6,5, Chancellor 6,5, Papetti 5, Martella 6; Spalek 6 (61′ Morosini 6), Dessena 6, Labojko 6 ( 79’Ghezzi sv), Zmrhal 6 (63′ Van de Looi 6); Aye 5,5, Donnarumma  6,5(58′ Mangraviti 6). Panchina: Kotnik Semprini, Skrabb, Bjarnason. Allenatore: Delneri 6

ASCOLI (4-3-3): Leali 6,5; Pucino 6, Corbo 6,5, Avlonitis 6, Sarzi Puttini 6,5 (80’Padoin 6); Cavion 6( 66′ Eramo 6), Buchel 7 ( 66′ Petrucci 6), Saric 6; Cangiano 6,5 ( 61′ Matos 6), Bajic 6 (80′ Vellios), Chiricò 7. Panchina: Sarr, Ghazoini, Semeraro, Sini,  Donis, Mallè, Tassi. Allenatore: Bertotto 6,5

Reti: 1′ Cavion (A), 31′ Donnarumma (B)

Arbitro Abbattista

Ammoniti: Mangraviti (B), Petrucci (A)

Espulsi: Papetti (B)

Note Prima della gara osservato 1’ di silenzio in memoria dell’arbitro De Santis. Rec. 0’ pt, 4’ st.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Paddle, il Circolo "Maggioni" porta a casa tre titoli regionali

Articolo Successivo

Ascoli Calcio, Bertotto: «Siamo in "work in progress", andrà sempre meglio»