L’Ascoli ko a Venezia, la classifica si complica ancora

VENEZIA – L’Ascoli perde a Venezia. I bianconeri ci sperano acciuffando il pari, ma i lagunari vincono grazie ad una punizione di Firenze. Grande sfortuna per i ragazzi di Dionigi che non demeritano e colpiscono anche due pali.

La prima azione è del Venezia con Aramu al 1′ ma il tiro viene deviato in angolo da Brosco. Brlek finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Aramu. I lagunari vanno in vantaggio al 7′ con Aramu che approfitta di un rimbalzo della difesa e batte Leali Al 9′ Leali respinge di pugno un calcio d’angolo dei veneti, mentre il primo tiro dell’Ascoli è di Scamacca al 10′ ma Lezzerini blocca. All’11  è Sernicola che cerca l’imbeccata di testa ma non è preciso.

E’ Cavion che al 17′ ci prova dalla distanza, ma il tiro va fuori, mentre Ninkovic tenta il tiro a sorpresa che però esce di pochissimo. Maleh al 21′ tira da fuori area ma Leali blocca. Al 23′ clamorosa occasione gol sprecata dal Venezia da Capello ma l’Ascoli pareggia al 23′ con Scamacca, abile  con il piatto a insaccare un ottimo passaggio di Ninkovic. Il serbo si divora un’occasione colossale sotto porta al 28′, sparando alto ad un centimetro dalla porta. Punizione di Fiordilino al 30′, conclusione per nulla precisa.  Ancora Venezia in area bianconera al 36′ con Leali che allontana il pericolo, mentre Firenze al 38′ spara malamente alto. Morosini al 40′ impegna Lezzerini da fuori area. Fiordilino al 40 tira a lato. Al 42′ Capello ci prova con un destro a giro, ma la sfera va alta. Allo scadere Scamacca ci prova ancora di  testa, palla di poco alta. Termina qui il primo tempo.

Al 48′ buona occasione per l’Ascoli con Cavion che calcia in porta, Lezzerini respinge e Scamacca viene fermato all’ultimo secondo. Ancora Ascoli al 50′ con Ninkovic che impegna Lezzerini in due tempi. Al 55′ Maleh ci prova ma il tiro è molto alto. L’Ascoli colpisce un palo al 57′ con Brosco: palla dal calcio d’angolo, il difensore colpisce il legno. Il Venezia reclama il calcio di rigore al 64′ per un fallo di mano di Brosco, ma Fourneau concede la punizione dal limite. Firenze va al tiro e batte Leali.

L’Ascoli cerca di rifarsi sotto con Gravillon che al 77′ tira dalla distanza, palla fuori di poco. Lo stesso difensore spara altissimo all’81. All’85’Troiano salva la porta deviando un cross di Zigoni, mentre Casale di testa non inquadra bene la porta pochi secondi dopo. L’Ascoli colpisce un altro palo in piena zona recupero con Andreoni: davvero sfortunati i bianconeri.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini 6; Fiordaliso 6,5, Casale 6, Ceccaroni 6, Molinaro 6; Vacca 6 (58’Caligara 6), Fiordilino 6,5, Maleh 6,5 (76′ Modolo 6); Aramu 6,5 (27′ Firenze 6,5); Longo 6 (75′ Lollo), Capello 6 (58’Zigoni 6). In panchina: Pomini, Bertinato, Lakicevic, Marino, , Riccardi, Zuculini, Montalto. Allenatore: Dionisi 6

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; 6 Gravillon 6, Brosco 6, Ranieri 6; Andreoni 5,5, Cavion  6(77′ Pinto sv), Brlek 5,5 (67’Eramo sv), Sernicola 6 (67 Padoin 6); Morosini 5,5 (77’Trotta sv), Ninkovic 6 (58’Troiano 6); Scamacca 6,5. In panchina: Marchegiani, Valentini, Ferigra, Novi ,De Alcantara, Petrucci, Costa , Matos. Allenatore: Dionigi 6

Reti: 7′ Aramu, 66′ Firenze (V), 24′ Scamacca (A)

Ammoniti: Brlek, Cavion , Troiano (A), Molinaro (V)

Arbitro: Fourneau di Roma

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 23 convocati per la gara con il Venezia

Articolo Successivo

Venezia-Ascoli, Dionigi: "Ho visto risposte importanti dalla squadra"